Arte Gusto & Mestiere

Si può scoprire un territorio in diversi modi, noi abbiamo scelto di partire da ciò che lo rende inimitabile e unico: i Laboratori dei Maestri Artigiani del Basso Piemonte.

Arte Gusto e Mestiere, è il circuito capace di offrire al visitatore una rete delle botteghe artigiane selezionate dove poter incontrare “gli artigiani del territorio”, scoprire la loro storia e vederli al lavoro.

Che si tratti di eccellenze legate al gusto o all’artigianato del design  in ogni laboratorio che si sceglierà di visitare protagonista sarà l’artigiano con il suo racconto fatto di passione e tradizioni che vengono tramandate di generazione in generazione,  ma al tempo stesso anche di innovazione.

Dall’amaretto al calzificio, dal bacio di dama alla ceramica, dalla grappa al legno, dal ferro battuto alla focaccia, ogni artigiano aprirà le porte del proprio laboratorio, solitamente non accessibile al pubblico, il luogo dove l’idea si trasforma in un prodotto di “gusto” o di “design”. Un’eccellenza del made in italy, che nasce e si realizza solo ed esclusivamente nel nostro territorio.

Come funziona: scegli, chiama, visita

Una volta scelto il laboratorio da visitare, tra le nostre botteghe artigiane selezionate, con una semplice telefonata si potrà concordare direttamente con l’artigiano l’orario di visita. Il tour in media durerà circa 20-30 minuti.

Il tour è gratuito previa la presentazione della welcome card che verrà fornita all'atto della registrazione presso l'albergo o il B&B.

Arte Gusto & Mestiere


Arte Gusto & Mestiere