Visit Distretto del Novese (#Visit DN), nasce dalle esperienze maturate nella tecnologia e nella promozione turistica e territoriale del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato, condensate in una App che è un vero “assistente di viaggio” flessibile e potente, facile e completo.
In Visit DN viene completamente ribaltato il concetto di accessibilità: l’utilizzo del carattere tipografico che permette una facile lettura per i dislessici, l’implementazione del sistema vocale Google che racconta i luoghi a chi ha difficoltà di vista e inoltre rappresenta l’audioguida del futuro.
E per l’ipovedenza, Arianna, uno strumento di navigazione di percorsi, facile da usare, frutto di anni di studi, a disposizione di Musei e luoghi culturali.
Visit DN è un’App che contiene al suo interno tutte le informazioni utili al turista o a chi risiede nel territorio per vivere i luoghi attraverso un’esperienza semplice e innovativa. Una selezione di luoghi accessibili e facilmente raggiungibili in un territorio di circa 500 km2.
Con Visit DN è possibile condividere la propria esperienza alla scoperta del Basso Piemonte utilizzando i social più comuni e diffusi (Facebook, Instagram, Whatsapp, Twitter) e diventando parte della community di #VisitDN.
Se anche voi volete partire alla scoperta del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato con Visit DN e raccontare le Vostre esperienze turistiche di oggi e di domani ecco il link al Play Store per scaricare la APP per i cellulari Android:
Dal 25 novembre 2020, Visit Distretto del Novese è disponibile anche su App Store per cellulari IOS.
Il progetto Visit DN è stato insignito del Premio Piemonte Innovazione 2020 a cura di Anci Piemonte
Visit DN nasce dalla collaborazione tra il Distretto del Novese, In.Sight, start up dell’Università di Palermo e Annoluce snc.