Visit Distretto del Novese: l’App per scoprire il Basso Piemonte

Visit Distretto del Novese (Visit DN), nasce dalle esperienze maturate nella tecnologia e nella promozione turistica e territoriale del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato, condensate in una App che è un vero “assistente di viaggio” flessibile e potente, facile e completo.

In Visit DN viene completamente ribaltato il concetto di accessibilità: l’utilizzo del Carattere tipografico (Easy Reading) che permette una facile lettura ai DSA, l’implementazione del sistema vocale Google che racconta i luoghi a chi ha difficoltà di vista e inoltre rappresenta l’audioguida del futuro.
E per l’ipovedenza, Arianna, uno strumento di navigazione di percorsi, facile da usare,  frutto di anni di studi, a disposizione di Musei e luoghi culturali.

Visit DN è un’App che contiene al suo interno tutte le informazioni utili al turista o a chi risiede nel territorio per vivere i luoghi attraverso un’esperienza semplice e innovativa. Una selezione di luoghi accessibili e facilmente raggiungibili in un territorio di circa 500 km2.

Con Visit DN è possibile condividere la propria esperienza alla scoperta del Basso Piemonte utilizzando i social più comuni e diffusi (Facebook, Instagram, Whatsapp, Twitter) e diventando parte della community di #VisitDN.

Se anche voi volete partire alla scoperta del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato con Visit DN e raccontare le Vostre esperienze turistiche di oggi e di domani ecco il link al Play Store per scaricare la APP per i cellulari Android:

A breve anche su Apple Store.

Visit Distretto del Novese

App Visit Distretto del Novese: alla scoperta del Basso Piemonte

Visit DN nasce dalla collaborazione tra il Distretto del Novese, In.Sight, start up dell’Università di Palermo e Annoluce snc.

Articoli correlati

Aperti per Ferragosto

Aperti per Ferragosto

Con Ferragosto alle porte, se vi state chiedendo "Cosa possiamo fare?" Ecco il post giusto da...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla newsletter

Manteniamo i tuoi dati riservati e li condividiamo solo con terze parti che rendono possibile questo servizio.

Pin It on Pinterest

Share This