18/02/2018

Un weekend di pioggia: 5 idee per scoprire il territorio

Se in tempo non è dei migliori, non è detto che si debba abbandonare l'idea di viaggiare, curiosare e scoprire il territorio.

Se la Vostra destinazione è il Basso Piemonte ecco alcuni suggerimenti per scoprire  il territorio anche senza il sole!

1. Per prima cosa si parte dalla colazione un caffè o un cappucino con la Focaccia Novese o se preferite il dolce assaggiate la tipica brioche l'Olandesina.

focaccia

E poi pronti per un viaggio tra l'arte e la storia...

2. A Tortona:  Il Divisionismo alla Pinacoteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona  sabato e domenica dalla 15 alle 19 con ingresso gratuito. 

divisionismo

3. A Novi Ligure: La storia della Bicicletta e dei Campionissimi al Museo dei Campionissimi sabato e domenica dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito ai possessori della Piemonte Card (biglietto 7 euro). Presso il Museo è visitabile anche la collezione dei Tesori Sacri della Collezione civica.

4. A Bosco Marengo apertura del Complesso Monumentale di Santa Croce costruito nel tardo Cinquecento per volontà di Papa San Pio V, ospita importanti opere di Giorgio Vasari, aperto sabato e domenica pomeriggio.

5. Nella Frazione di Torre Ratti a Borghetto Borbera la Casa del Fante ospita il museo del Giocattolo aperto ogni Sabato e Domenica dalle 14:30 alle 18:00

Newsletter

Per iscriverti alla nostra newsletter sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

itinerari