04/04/2018

Gran Tour: gli itinerari alla scoperta del Piemonte

Tornano i percorsi alla scoperta dei tesori culturali e artistici del territorio. La nuova edizione di Gran Tour è stata presentata oggi, 4 aprile al Circolo dei Lettori di Torino.

Per la decima edizione della rassegna,  si ripercorre il “best of” tra tutti quelli effettuati in precedenza con alcune novità. 

Per il Basso Piemonte sono 2 gli itinerari realizzati con il supporto del Distretto del Novese:

il  «Viaggio ne I Promessi Sposi televisivi» alla scoperta dei luoghi del basso Piemonte in cui sono state ambientate molteplici fiction televisive sul Romanzo di Manzoni, dalla versione storica di Sandro Bolchi a quella irriverente del Trio Lopez-Marchesini-Solenghi. 

e «I Tesori del basso Piemonte» svela le bellezze di Voltaggio come la straordinaria Quadreria dei Frati Cappuccini, con oltre 200 opere e un nucleo della scuola genovese del ’600 e ‘700 ligure e il  prezioso Complesso Monumentale  di Santa Croce voluto da Papa Pio V a Bosco Marengo, che conserva uno dei maggiori cicli di pittura di Giorgio Vasari.

Il Viaggio nei Promessi Sposi televisivi che andrà a far scoprire la Pieve di Novi Ligure, Predosa, Casaleggio Boiro, Rivalta Scrivia è in programma per il 24 giugno 

Il tour tra i tesori del Basso Piemonte con Bosco Marengo e Voltaggio è fissato per il 7 luglio 2018

gran Tour



 COME PRENOTARE

La prenotazione ai singoli itinerari è obbligatoria e può essere effettuata dal 4 aprile su www.abbonamentomusei.it, al numero verde 800329329 e presso Infopiemonte - Torino Cultura
 

Newsletter

Per iscriverti alla nostra newsletter sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.

itinerari