Visit Distretto del Novese: ora anche in inglese

Estate 2021, periodo di ripartenza e il Distretto del Novese è pronto! Si torna a viaggiare e si prediligono le gite fuori porta e i piccoli borghi, un trend favorevole alla territorialità del Basso Piemonte.

A fine dello scorso anno, veniva messa on line la App “Visit Distretto del Novese” in italiano, assicurandosi così il prestigioso riconoscimento di Anci Piemonte, con il premio Piemonte Innovazione 2020, ora raddoppia, da metà luglio è disponibile anche la versione in lingua inglese.

Visit Distretto del Novese

Ma perché scaricare sul proprio smartphone Visit Distretto del Novese (#VisitDN)?

La risposta è da ricercare nei bisogni di chi viaggia e nei servizi messi a diposizione dalla ns app (scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play), dalla pianificazione del viaggio all’aiuto in loco.

#VisitDN è integrato con le Google Maps, ciò vuol dire che una volta scelta la destinazione, potrà essere facilmente raggiunta, senza possibilità di perdersi!

Offre la possibilità di conoscere giorno per giorno il calendario degli eventi sempre aggiornato su fiere, eventi gastronomici, della tradizione, mostre e ancora, per ciascuno dei 33 comuni del Distretto del Novese; è una guida per scoprire attrazioni artistiche, culturali e belvedere attraverso un racconto testuale ma anche tramite audioguida.

E ancora, offre la possibilità di poter condividere ognuno dei 150 contenuti con la propria rete “social”, semplicemente cliccando sul pulsante “Condividi”.

#VisitDN, nasce come progetto inclusivo, utilizza il Carattere tipografico (Easy Reading) che permette una facile lettura ai DSA, è implementato con il sistema vocale Google che permette di essere un prezioso strumento a disposizione di chi ha difficoltà visive.

Tutto questo, ora, è disponibile sia in Italiano che in lingua Inglese!

La riuscita di un buon progetto dipende anche dalla sua comunicazione: a tale riguardo tra le azioni che saranno messe in campo per la sua diffusione giocherà un ruolo importante la sinergia messa a punto con il gruppo Happy Holiday Homes (Progetto Case vacanze) che permetterà di veicolare all’interno del loro Circuito di CASE VACANZE la app Visit Distretto del Novese.

VisitDN è un progetto scalabile realizzato dal Distretto del Novese in partnership con In.sight (start up dell’Università di Palermo) e Annoluce ICT Consulting, che si compone di diversi step che di volta in volta vanno ad arricchire il progetto e a coinvolgere più attori. Si è partiti con i luoghi di cultura, ora l’attivazione della lingua inglese, a breve si implementerà con la sezione enogastronomica e con la cartellonistica, e poi ancora realtà aumentata, touchpoint, audioguide museali, percorsi outdoor per ipovedenti.

Visit DN


Come scaricare la APP

Se anche voi volete partire alla scoperta del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato con Visit DN e raccontare le Vostre esperienze turistiche di oggi e di domani ecco il link al Play Store per scaricare la APP per i cellulari Android:

scarica l'app Visit Distretto del Novese da google play #visitDN

Visit Distretto del Novese è disponibile anche su App Store per cellulari IOS.

scarica l'app Visit Distretto del Novese da google play #visitDN

Articoli correlati

Aperti per Ferragosto

Aperti per Ferragosto

Con Ferragosto alle porte, se vi state chiedendo "Cosa possiamo fare?" Ecco il post giusto da...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto