Case Vacanze nei piccoli centri storici: come cambia il turismo post pandemia

Con l’arrivo dell’estate, l’allentarsi delle restrizioni dovute al miglioramento della situazione sanitaria italiana si ricomincia a pensare alle vacanze. La voglia di ritornare a viaggiare si accompagna ad una forte attenzione verso le mete diffuse (piccoli centri storici e aree rurali). Mete che corrispondono perfettamente ai comuni che compongono il Distretto del Novese (33 comuni del Basso Piemonte, piccoli centri ricchi di tradizioni). Collegandosi alla nostra pagina Facebook giovedì 3 giugno 2021, alle ore 21,00 affronteremo il tema delle Case Vacanze nei piccoli centri storici: come cambia il turismo post pandemia, ne parleremo on line con Cristiana Carpini, Direttrice commerciale Happy Rentals Group e Arianna Tomelleri Trainer south Europe del gruppo e presidente Anbba Liguria.

Secondo un’indagine (realizzata tra il 29 aprile ed il 3 maggio 2021), commissionata da Facile.it agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat, saranno 26 milioni gli italiani che sanno già che si concederanno una vacanza estiva e nella maggior parte dei casi si svolgerà in Italia.

Sul podio dei vacanzieri la sistemazione in Hotel e B&B (42%), a seguire la casa in affitto per periodi brevi o medi (33,7%), che ha registrato, rispetto allo scorso anno un boom (era il 22,1% nella rilevazione di maggio 2020). La richiesta di sicurezza, determinata dalla pandemia, spinge i turisti a cercare soluzioni indipendenti facendo così aumentare la richiesta di case e appartamenti per vacanza.

Ma quanto conosciamo delle Case Vacanze?

A raccontarci in cosa consiste il servizio di affitto, come sono stati incrementati i protocolli di sicurezza a seguito dell’emergenza Covid-19 e ancora come e perché candidare la nostra “seconda casa” e farla diventare una Casa Vacanza, Cristiana Carpini, Direttrice commerciale Happy rentals group, con 14 anni di esperienza nel settore di casa vacanza e Arianna Tomelleri Trainer south Europe del gruppo e presidente Anbba Liguria. Naturalmente ci sarà spazio anche per le Vs domande che potrete porre nei commenti della diretta.

Riepiloghiamo i dati: quando, dove, con chi

Appuntamento con Cristiana Carpini e Arianna Tomelleri per parlare di “Case Vacanze nei piccoli centri storici: come cambia il turismo post pandemia”, giovedì 3 giugno 2021, alle ore 21:00, collegandosi alla pagina Facebook del Distretto del Novese

Articoli correlati

Buon compleanno Fausto!

Buon compleanno Fausto!

Il 15 Settembre 1919 nasceva a Castellania Fausto Coppi, quarto dei cinque figli di Domenico Coppi...

Weekend a Voltaggio

Weekend a Voltaggio

Il settimana  che segna la fine di agosto a Voltaggio è un week end da non perdere...ecco tre...

Estate in cantina!

Estate in cantina!

Il Distretto del  Novese è la terra di grandi vini, dal Gavi al Timorasso senza dimenticare...

Sarvego Festival

Sarvego Festival

Proseguono gli appuntamenti in Val Borbera con Sarvego Festival,  venerdì 13 agosto alle ore...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto