Case Vacanze nei piccoli centri storici: come cambia il turismo post pandemia

Con l’arrivo dell’estate, l’allentarsi delle restrizioni dovute al miglioramento della situazione sanitaria italiana si ricomincia a pensare alle vacanze. La voglia di ritornare a viaggiare si accompagna ad una forte attenzione verso le mete diffuse (piccoli centri storici e aree rurali). Mete che corrispondono perfettamente ai comuni che compongono il Distretto del Novese (33 comuni del Basso Piemonte, piccoli centri ricchi di tradizioni). Collegandosi alla nostra pagina Facebook giovedì 3 giugno 2021, alle ore 21,00 affronteremo il tema delle Case Vacanze nei piccoli centri storici: come cambia il turismo post pandemia, ne parleremo on line con Cristiana Carpini, Direttrice commerciale Happy Rentals Group e Arianna Tomelleri Trainer south Europe del gruppo e presidente Anbba Liguria.

Secondo un’indagine (realizzata tra il 29 aprile ed il 3 maggio 2021), commissionata da Facile.it agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat, saranno 26 milioni gli italiani che sanno già che si concederanno una vacanza estiva e nella maggior parte dei casi si svolgerà in Italia.

Sul podio dei vacanzieri la sistemazione in Hotel e B&B (42%), a seguire la casa in affitto per periodi brevi o medi (33,7%), che ha registrato, rispetto allo scorso anno un boom (era il 22,1% nella rilevazione di maggio 2020). La richiesta di sicurezza, determinata dalla pandemia, spinge i turisti a cercare soluzioni indipendenti facendo così aumentare la richiesta di case e appartamenti per vacanza.

Ma quanto conosciamo delle Case Vacanze?

A raccontarci in cosa consiste il servizio di affitto, come sono stati incrementati i protocolli di sicurezza a seguito dell’emergenza Covid-19 e ancora come e perché candidare la nostra “seconda casa” e farla diventare una Casa Vacanza, Cristiana Carpini, Direttrice commerciale Happy rentals group, con 14 anni di esperienza nel settore di casa vacanza e Arianna Tomelleri Trainer south Europe del gruppo e presidente Anbba Liguria. Naturalmente ci sarà spazio anche per le Vs domande che potrete porre nei commenti della diretta.

Riepiloghiamo i dati: quando, dove, con chi

Appuntamento con Cristiana Carpini e Arianna Tomelleri per parlare di “Case Vacanze nei piccoli centri storici: come cambia il turismo post pandemia”, giovedì 3 giugno 2021, alle ore 21:00, collegandosi alla pagina Facebook del Distretto del Novese

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This