Cosa fare, dove andare per la Befana

Una vecchia filastrocca recita “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte col vestito alla romana viva viva la Befana” . Con l’avvicinarsi del 6 gennaio 2024 si moltiplicano le iniziative dei comuni del Basso Piemonte per festeggiare l’Epifania e concludere i festeggiamenti delle festività.

Si parte la sera del 5 gennaio 2024 a San Cristoforo con il tradizionale Falò alle ore 21 nel piazzale comunale del castello.

In Val Borbera, la vecchina farà tappa a Borghetto di Borbera, venerdì 6 gennaio 2024, presso il Docup in piazza degli alpini dalle ore 15.00 per farvi divertire insieme a Pazza Animazione e portare doni ai più piccoli. Evento organizzato dalla proloco e da Le Cuccalle.

A Predosa, i festeggiamenti della Befana, il 6 gennaio 2024 si spostano a Mantovana (frazione del comune), dalle 16.00, consegna di calze, calzini, caramelle e carbone e estrazione della lotteria della Befana presso i locali della proloco di Mantovana.

A Novi Ligure il 6 gennaio l’appuntamento è alle 15.30 in Piazza Dellepiane con il GIOCASTORIE DELLA BEFANA, una caccia al tesoro tra storie, personaggi e messaggi con Akeron Teatro (Partecipazione ad offerta libera info: 347 46 41 392).
La sera alle ore 21.00 nella chiesa del Sacro Cuore concerto dell’epifania a cura di Novincanto
A Pozzolo Formigaro nelle cantine del castello, alle ore 15.00 appuntamento con la tradizionale tombola e a seguire dolci cioccolata calda a cura dell’associazione Pozzolo d’argento APS
A Capriata d’Orba  appuntamento al Circolo Anspi, in Via San Giovanni 9, con la Befana a partire dalle ore 15, a seguire merenda e cioccolata calda per tutti. durante il pomeriggio sarà possibile visitare anche il presepe in San Giovanni

[pagina in aggiornamento, segnalaci l’evento scrivendo a info @ distrettonovese . it 

Diversi anche i presepi visitabili ad Arquata, Basaluzzo, Carrega Ligure, Cassano Spinola, Mornese, Gavi, Pratolungo di Gavi, l’elenco completo lo potete trovare qui


Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera

Calendario eventi



Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui


Foto di sara150578

Articoli correlati

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia, per salutare l'arrivo dell'estate, come sempre aderisce ai festeggiamenti della...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This