Serravalle Scrivia festeggia l’ 11 novembre, San Martino.

La ricerca storica fa risalire il culto locale del Santo all’anno 1229, data in cui venne consacrata la Pieve di San Martino, sorta sulle rovine dell’antica Libarna ed antesignana dell’attuale Parrocchia dei S.S. Martino e Stefano.

Il programma prevede 

Musica, enogastronomia, solidarietà e tante bancarelle per la Festa Patronale di San Martino, la ricorrenza più cara alla comunità serravallese, nella giornata domenica 11 novembre. Inoltre i negozi rimarranno aperti tutto il fine settimana di festa, per il consueto “Shopping in festa”, con occasione di degustazioni enogastronomiche. Ritroviamo anche l’appuntamento domenicale con i sapori della festa, con le frittelle preparate dai volontari della CRI di Serravalle ed il piacere di stare insieme a tavola, con le specialità (polenta, funghi e salsiccia) dello stand gastronomico cucinate dai bravi cuochi della “Pro Loco” di Serravalle. In Piazza Coppi,  divertimento per i piccoli  con l’immancabile Luna Park.

Sabato 10 novembre anteprima musicale alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Martino e Stefano, concerto per duo pianistico “C’era una volta una danza – Musiche ispirate da fiabe e danze”, con Eunmi Park ed Umberto Ruboni.