Lerma festeggia il Country

Simboli per eccellenza della cultura Country-Western sono un po’ per tutti: cappello e stivali.

La nascita di quello cappello con le ampie falde, viene attribuita a John Batterson Stetson, il fabbricante di cappelli che per primo, alla metà degli anni Sessanta dell’Ottocento, ideò e successivamente mise in commercio il “Boss of the plan”, il capostipite del modello di cappello che oggi viene identificato come il tipico cappello da cowboy. 
Oggi il cappello da cowboy è un tipo di copricapo, classico nell’abbigliamento dei lavoratori di fattorie e ranch del Sud Ovest degli Stati Uniti, sino a tutto il versante Est delle Rocky Mountain.

Il cappello di Stetson ebbe una tribolata storia all’inizio, ma in seguito divenne un elemento tipico dell’abbigliamento dei lavoratori delle fattorie e dei ranch del sud-ovest statunitense: i cowboy. Proprio

Venerdì 30 agosto, seconda edizione a Lerma, a partire dalle 19.00, della festa Country con street food e dalle 21.00 si ballerà con la musica country, si potranno imparare qualche coreografia western!

Articoli correlati

Fresonara rievoca il 1600

Fresonara rievoca il 1600

Domenica 26 giugno 2022, un colpo di cannone alle ore 10 catapulterà Fresonara indietro nel tempo,...

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia festeggia la Giornata Mondiale della Musica con un appuntamento imperdibile che...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This