Lerma festeggia il Country

Simboli per eccellenza della cultura Country-Western sono un po’ per tutti: cappello e stivali.

La nascita di quello cappello con le ampie falde, viene attribuita a John Batterson Stetson, il fabbricante di cappelli che per primo, alla metà degli anni Sessanta dell’Ottocento, ideò e successivamente mise in commercio il “Boss of the plan”, il capostipite del modello di cappello che oggi viene identificato come il tipico cappello da cowboy. 
Oggi il cappello da cowboy è un tipo di copricapo, classico nell’abbigliamento dei lavoratori di fattorie e ranch del Sud Ovest degli Stati Uniti, sino a tutto il versante Est delle Rocky Mountain.

Il cappello di Stetson ebbe una tribolata storia all’inizio, ma in seguito divenne un elemento tipico dell’abbigliamento dei lavoratori delle fattorie e dei ranch del sud-ovest statunitense: i cowboy. Proprio

Venerdì 30 agosto, seconda edizione a Lerma, a partire dalle 19.00, della festa Country con street food e dalle 21.00 si ballerà con la musica country, si potranno imparare qualche coreografia western!

Articoli correlati

Dolci Terre di Novi

Dolci Terre di Novi

Dal 2 all'4 Dicembre 2022 torna l'appuntamento più goloso dell'anno, con Dolci Terre di Novi,...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This