Festa itinerante dell’Acos

Numerosi gli eventi della Fest’Acos Acqua Energia Ambiente (la festa del Gruppo Acos), giunta alla sua 24esima, che per la prima volta, vede coinvolti tutti i centri zona: Arquata, Ovada, Novi, Tortona, in cui il Gruppo Acos opera.

Sabato 26 e Domenica 27 giugno

Dalle ore 15.00 farà tappa a Novi Ligure, con la 15° Festa di Ascolta l’Africa, in piazza Dellepiane. Ad intrattenere i bambini Pazzanimazione, si potrà gustare la farinata del Banco e assistere alla premiazione dei volontari di Fridays for Parco. In piazza Carenzi, dalle 16.00, si svolgerà il laboratorio di costruzione di burattini “Il mio Pirù” del maestro Natale Panaro e, a seguire lo spettacolo di burattini “Pirù, demoni e denari” della Compagnia Walter Broggini, in collaborazione con l’Atelier Peppino Sarina di Tortona. La serata partirà alle ore 21.00 con le testimonianze di Ascolta l’Africa ai Giardini Garibaldi per proseguire alle 21.30 con lo spettacolo musicale di Igor Minerva e la band Notte di note, tributo a Claudio Baglioni dal titolo “In questa storia… che è la nostra”.
Per motivi di sicurezza i posti sono contingentati, è quindi richiesta la prenotazione scrivendo una e-mail a: direzione@acosspa.it (attendere mail di conferma) o Telefonando allo 0143 330935
Il concerto sarà comunque disponibile in diretta streaming sui Canali Youtube e Facebook del Gruppo ACOS

La festa di Acos proseguirà Domenica 27 giugno, dalle ore 8.00, al Parco Pagella Bottazzi, una giornata intera dedicata a FEST’ACOS, con gara di pesca, mostre di pittura, gare sportive, ballo, esperimenti scientifici e animazione per i più piccoli con Pazzanimazione.

Il servizio bar sarà gestito dal Gruppo di Volontariato Vincenziano di Novi Ligure.

Sabato 10 e Domenica 11 luglio 

Tappa successiva sarà Arquata, il 10 luglio alle ore 20,15, con il laboratorio di burattini “Allegri fantasmi da paura” del maestro Natale Panaro e alle ore 21,30 lo spettacolo di burattini “Il castello degli spaventi” della Compagnia Vladimiro Strinati, in collaborazione con l’Atelier Peppino Sarina di Tortona.

Domenica 11 luglio si terrà una passeggiata alle sorgenti di Rigoroso con partenza alle ore 8,00

Giovedì 5 agosto

Ultimo appuntamento a Ovada, giovedì 5 agosto alle ore 21,00 con “Me. Scegli me”, un reading del romanzo di Raffaella Romagnolo, “Di luce propria”, recitato dall’autrice e da Paola Bigatto. Al termine dell’evento, degustazione di vini organizzata dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato.

Articoli correlati

Novi Gelato in Festa

Novi Gelato in Festa

passaporto del goloso 2021L'estate è senza dubbio la stagione del gelato e a Novi Ligure, la...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This