VisitDN speciale enogastronomia: candida la tua struttura

Dopo il successo della app Visit Distretto del Novese,  raccolto in meno di un anno dalla sua messa on line, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e Asti, si amplia il progetto per arricchirsi anche della sezione enogastronomia, per riuscire a offrire ai viaggiatori, oltre alle informazioni su cosa vedere, anche cosa gustare e dove.

Poche semplici regole per aderire al progetto del Distretto del Novese

Chi può aderire?

Possono aderire le attività enogastronomiche dei soli comuni aderenti alla convenzione del  Distretto del Novese: Arquata Scrivia, Basaluzzo, Belforte Monferrato, Borghetto Borbera, Bosco Marengo, Bosio ,Carrega Ligure, Carrosio, Casaleggio Boiro, Cassano Spinola (include anche Gavazzana), Castellania, Fraconalto, Fresonara, Gavi, Grondona, Lerma, Montaldeo, Mornese, Novi Ligure, Parodi Ligure, Pasturana, Pozzolo Formigaro, Predosa, San Cristoforo, Sardigliano, Serravalle Scrivia, Stazzano ,Vignole Borbera, Villalvernia, Voltaggio, Comunità collinare del Gavi (3 comuni Capriata d’Orba, Francavilla Bisio, Tassarolo)

Che tipo di attività può aderire?

Attività agricole, artigianali, produttive che producano prodotti enogastronomici tipici (DOCG, DOG, PAT, DE.CO) e che abbiano le aziende accessibili al pubblico per visite e acquisti al dettaglio.

Attività di ristorazione che propongano piatti della tradizione gastronomica, che valorizzino i prodotti locali nel proprio menù e includano nella lista vini/birre/liquori anche le etichette del territorio. Presenza del menù anche in lingua inglese.

Tutte le attività partecipanti devono risultare iscritte alla Camera di Commercio di Alessandria – Asti da almeno 3 anni.

Cosa fare per candidarsi?

Inviare a materiale@distrettonovese.it

  • presentazione della propria attività,
  • materiale fotografico formato 1:1, liberatoria per l’utilizzo delle foto da parte del Distretto del Novese (foto libere da copyright),
  • indicare i canali web e social della propria realtà,
  • indicare indirizzo, giorni di apertura al pubblico,
  • allegare visura camerale,
  • segnalare, se l’attività ha ricevuto premi o riconoscimenti (es. marchio Q della Camera di Commercio di Alessandria-Asti) ed elencarli.

Qualora verificati i requisiti sia accettata la candidatura, l’azienda si impegna a fornire la descrizione anche in lingua inglese entro 7 giorni dal ricevimento della mail di accettazione della propria candidatura, per il perfezionamento della stessa.

L’opportunità di essere inseriti gratuitamente nel circuito Visit DN sarà offerto agli aventi titolo fino al raggiungimento di massimo 100 richieste di adesioni, perfezionate dei tempi sopra indicati.

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This