Anche restando a casa, è possibile scoprire il patrimonio storico e artistico del Distretto del Novese.
Sono molteplici le risorse in rete che permettono di effettuare visite virtuali. Abbiamo pertanto pensato di raggrupparle in modo che possiate anche da casa scoprire il Distretto del Novese.
Dal canale youtube della Camera di Commercio è possibile percorre il centro storico di Novi Ligure ammirando le facciate dipinte, una galleria a cielo aperto!
Raggiungere Bosco Marengo e ammirare il complesso monumentale di Santa Croce con le opere di Giorgio Vasari
e ancora scorrere i diversi ambienti del Forte di Gavi e scoprirne la storia, comodamente dal divano di caso
Sul colle del Turchini, quasi di rimpetto al Forte di Gavi ecco il Santuario di Nostra Signora della Guardia
Anche l’Oratorio della Confraternita della Maddalena di Novi Ligure con la maestosità del calvario e le sue 21 statue lignee è possibile ammirarlo da casa attraverso una visita guidata “virtuale”
Siete mai stati ad Arquata Scrivia? Ecco il video di PiccolaGrandeItalia.Tv che ne racconta i tesori
Voltaggio, in quella porzione di territorio che si snoda tra basso Piemonte e Liguria, uno dei comuni più “liguri” della provincia di Alessandria eccone il racconto di PiccolaGrandeItalia.Tv
A Bosio si apriranno le porte della chiesa dei SS.Pietro e Marziano
Se volete fare un tuffo indietro nel passato, dell’antica città dei romani Libarna, basta utilizzare l’ app “Libarna -Tour virtuale nella città romana”
Senza dimenticare che scaricando gratuitamente la nostra app del Distretto del Novese (per Android) Visit Distretto del Novese potrete leggere o ascoltare 150 pillole di storia, curiosità su altrettanti luoghi dei ns 33 comuni del Distretto del Novese