Con Pasqua e Pasquetta alle porte ecco i nostri suggerimenti alle cose da fare, ai luoghi da visitare per divertirsi, riposarsi, fare un pic nic e scoprire questa porzione di Piemonte a confine con la Liguria.
Aspettando pasqua sabato pomeriggio appuntamento con la caccia alle uova sia Fresonara che a Predosa
Porte aperte al Forte di Gavi sarà visitabile da giovedì 6 a lunedì 10 aprile 2023
Per chi vuole ripercorrere la storia del ciclismo epico il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, con i sui 3000 mq che raccontano la storia dell’evoluzione della Bicicletta e dei suoi Campionissimi i aspetta dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 a Pasqua e Pasquetta.
Per gli amanti del vintage e modernariato appuntamento a Lido di Predosa con il Mercatino dell’usato per tutto il giorno
Per una Pasquetta all’aria aperta la Proloco di Pratolungo di Gavi propone Lunedì 10 Aprile la camminata di Pasquetta, una passeggiata tra le colline di Pratolungo alla scoperta del territorio. Il ritrovo per la partenza è presso la sede del circolo, in Loc. Chiesa a Pratolungo alle 9:15. La camminata è gratuita e ha una durata di circa 3h, il percorso è semplice e adatto a tutti. Durante l’escursione saremo accompagnati da Massimo Mazzarello, guida ambientale escursionistica. Si consigliamo scarpe da escursione comode e acqua.
Se volete visitare un paese magico, allora appuntamento in Val Borbera, a Vendersi (Frazione di Albera Ligure) alla scoperta del Paese degli Spaventapasseri.
Tra i panorami mozzafiato della Val Borbera da no perdere anche una tappa a Boscopiano con una vista spettacolare sulle strette.
Se amate l’aria aperta vi suggeriamo una bella escursione a caccia delle panchine giganti a Bosio (allestita a tema pasquale) e a Mornese
L’associazione Arqua.Tor propone nel centro storico di Arquata Scrivia, in Via interiore un nuovo allestimento luminoso per le festività di Pasqua.
A Tassarolo allestito in paese l’albero di Pasqua.
Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera
Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui