Musei, fortezze, aree attrezzate: il calendario delle riaperture nel Distretto del Novese

Il quarto fine settimana di maggio segna una graduale riapertura delle strutture museali anche nel basso Piemonte.

Da venerdì 22 maggio, riapre ai visitatori il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure nei soliti giorni e orari di apertura: venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica e festivi dalle 10 alle 19. Per rispettare le linee guida previste dalla Regione Piemonte, al momento sarà ammesso un numero massimo di 50 visitatori. Saranno garantite le visite guidate per un massimo di 10 visitatori, ma è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0143772266 o inviando email  museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it. Prima dell’accesso i visitatori saranno sottoposti al controllo della temperatura corporea e dovranno indossare la mascherina. All’ingresso e all’uscita a disposizione dei visitatori gel igienizzante per le mani.

Sempre nell’ambito del ciclismo epico, riapre Casa Coppi a Castellania Coppi da sabato 23 Maggio,  dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Per accedere alla casa natale del Campionissimo è obbligatorio indossare la mascherina. Le visite di gruppo non sono consentite. Potranno entrare un numero ridotto di persone.

In Val Borbera, l’area attrezzata BoscoPiano (Loc. Brotte, SP 140 Km.11,800 a Borghetto di Borbera) riapre dal 1° di giugno.

Dal Polo Museale segnalano come data di apertura del Forte di Gavi venerdì 3 luglio 2020.

[calendario in aggiornamento]

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla newsletter

Pin It on Pinterest

Share This