Speciale 2 giugno nel Novese

Sono diversi gli appuntamenti in programma per il 2 giugno 2024, nel giorno in cui ricorre il 78° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

A Novi Ligure domenica 2 giugno la nascita della Repubblica Italiana, al mattino con il corteo per le vie del centro cittadino e il concerto eseguito dal Corpo Musicale Romualdo Marenco. Il raduno delle autorità e dei cittadini è fissato alle ore 10,15 presso il viale Saffi (altezza giardini pubblici) nell’area antistante il Monumento ai Caduti. Da qui partirà il corteo che dopo aver percorso via Girardengo, raggiungerà piazza Dellepiane intorno alle ore 10,45. Il programma prevede il saluto del Sindaco e il Concerto della Festa della Repubblica, diretto dal Maestro Massimo Cardona, che si terrà nella Corte di Palazzo Dellepiane.

Pasturana: venerdì 31 maggio alle 21.00, concerto per la festa della Repubblica in piazza Spinola

Serravalle Scrivia:  Alle ore 21.00 del 2 giugno concerto a cura del Corpo Musicale Pippo Bagnasco presso il Parco Ragazzi della Benedicta a Serravalle Scrivia.

Francavilla Bisio: 2 giugno IL TESTAMENTO. PERCHE’ TORNARE ALLA COSTITUZIONE il Prof. Michele Maranzana alle ore 11.15 presso “La Società di Mutuo Soccorso” e a seguire aperitivo con Il Gavi D.O.C.G


Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera

Calendario eventi



Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Fiera di Voltaggio

Fiera di Voltaggio

Domenica 21 luglio a Voltaggio appuntamento con la tradizionale fiera dedicata all'artigianato e...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This