Il basso Piemonte vivrà un fine settimana all’insegna dei sapori con la 23° edizione di Dolci Terre di Novi, in programma da venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Un appuntamento che vede protagoniste le eccellenze eno-gastronomiche come: la focaccia novese, la farinata, il cioccolato  i presidi slow food abbinati a vini, birra e distillati locali ma sarà anche, grazie al Distretto del Novese, occasione per un weekend alla scoperta del basso Piemonte.

Quest’anno la proposta è davvero imperdibile con la “Passeggiata con la scrittrice: tra viaggio e fantasia”.

Ognuno di noi ha i suoi luoghi del cuore, quelli con un’atmosfera molto speciale, legati ad una storia, un ricordo, un simbolo. Ogni città ha i propri e Novi Ligure non fa eccezione.

Domenica 9 dicembre alle 14.30, partirà proprio dal centro fieristico Dolci Terre una piacevole passeggiata che porterà a scoprire cinque luoghi “magici” del centro storico in compagnia della scrittrice Sara Pessino. Proprio l’ultima tappa si trasformerà nella location dove presenterà del suo romanzo “Ogni quarto di luna” edito dalla Giovane Holden Edizioni, ambientato nei luoghi “magici” di Arquata Scrivia, a pochi Km da Novi Ligure. Con l’aiuto dell’autrice del romanzo sarà la “fantasia” a far volare la mente in un viaggio nel tempo.

Programma dettagliato:

Rassegna i Dolci Terre di Novi: presso il Centro fieristico di viale dei Campionissimi a Novi Ligure, con ingresso gratuito (dalle ore 10 alle 21.00).

Ore 14.30 ritrovo all’ingresso di Dolci Terre

Tappa 1 Chiesa di San Rocco

Tappa 2 Palazzo Spinola di Variana

Tappa 3 Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta

Tappa 4 Chiesa di San Pietro dove si potrà ammirare le preziosa Chiave di Porta Zerbo

Tappa 5 Sala del Camino del Ristorante Corona

Alle ore 17.15 Sara Pessino presenterà il romanzo “Ogni quarto di luna” edito dalla  Giovane Holden Edizioni . Dialoga con l’autrice Barbara Gramolotti – Distretto del Novese.

Conclusione presentazione ore 18.00

Per informazioni e prenotazioni per la Passeggiata con la scrittrice: tra viaggio e fantasia info@distrettonovese.it oppure scrivendo tramite WhatsApp allo 335 5392548

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti