Piemonte: Porte aperte in Distilleria

Vi siete mai chiesti come nasce la Grappa? In Piemonte, domenica 4 ottobre, si apriranno le porte di 11 distillerie che mostreranno l’arte del “lambiccare” e i passaggi che portano a produrre la grappa: dal ricevimento delle vinacce, alle lavorazioni a vapore.

Nel Basso Piemonte porte aperte alla Distilleria Gualco di Silvano d’Orba,  che quest’anno festeggia i suoi 150 anni! In occasione di questo evento regionale e a seguire nelle giornate dell’ 11, 17, 25, 31 ottobre e ancora 7, 8 novembre 2020, sono proposte visite guidate e assaggi gratuiti dei prodotti della distilleria. Si dovranno rispettare le prescritte norme di distanziamento, mascherine e temperatura, sarà necessaria la prenotazione ed i gruppi potranno essere al massimo di 8 persone.

Durata di visita e degustazione: 1 ora.

Orario: dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 15 alle ore 18.

Info e prenotazioni Distilleria Gualco s.n.c.
Via XX Settembre, 3 – 15060 Silvano d’ Orba (AL)
Tel.: +39 0143 841113

 

In un calice di grappa c’è tutto un mondo da scoprire: storie di vigneti, di materie prime di grande qualità e lavorazioni molto complesse e raffinate. [anonimo]

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla newsletter

Pin It on Pinterest

Share This