Novi Ligure ricorda il musicista e compositore novese Romualdo Marenco con un primo concerto del Novi Marenco Festival a cui ne seguiranno altri in autunno.

Sabato 6 luglio alle ore 21 nel cuore del centro storico di Novi Ligure, in piazza Dellepiane  l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano (clarinetto solista Calogero Palermo) diretta dal Maestro Maurizio Billi si esibirà in un concerto dal titolo “Benvenuta Estate” (in caso di maltempo all’interno della Chiesa della Collegiata), il primo degli appuntamento della rassegna estiva.

Il concerto è frutto di una collaborazione ormai consolidata con la prestigiosa orchestra milanese, e sarà replicato domenica 7 luglio a Milano nella splendida cornice del Castello Sforzesco, nell’ambito della stagione estiva.

L’ingresso è libero e gratuito, ma come  di consueto sarà messo a disposizione  un congruo lotto di posti numerati che sarà possibile ritirare gratuitamente presso la Biblioteca Civica durante l’orario  di apertura (a partire da lunedì primo luglio alle ore 16,30). L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Diocesi di Tortona, è totalmente finanziato da sponsorizzazioni e contributi, fra cui in particolare la Fondazione CRAL e la Fondazione CRTO.

 

Foto by Barbara Gramolotti