Sabato 18 settembre a Novi Ligure si svolgerà la giornata dedicata allo Sport che vedrà protagoniste tutte le varie
associazioni del settore che operano in città.
Alle ore 10,30 il Museo dei Campionissimi ospiterà Luca Lovelli, giornalista freelance, che racconterà la sua
recente esperienza come inviato alle Olimpiadi di Tokyo. A intervistarlo sarà Massimo Delfino, Caposervizio per La Stampa. All’incontro parteciperà anche un ospite d’eccezione: il judoka novese Luigi Guido, responsabile della Federazione Italiana Arti Marziali, che si collegherà dal centro sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma.
Si prosegue alle ore 12 con la cerimonia di intitolazione del Pattinodromo “Giovanni Parodi” e del Palazzetto dello sport “Gilberto Barbagelata”.
La giornata terminerà con la sfilata delle società sportive novesi che partirà alle ore 16 dai Giardini di viale Saffi e, dopo aver percorso via Girardengo, si concluderà in piazza Dellepiane. Qui i rappresentanti delle società leggeranno un breve comunicato
per ribadire il significato della giornata e l’impegno a garantire il massimo rispetto delle norme anti contagio nello svolgimento delle attività sportive.
La partecipazione agli eventi richiede quanto dettato dalla normativa vigente sul contrasto all’epidemia da Covid-19. Per gli eventi al chiuso è previsto l’ingresso con green pass.
Weekend tra Piemonte e Liguria
In questo week end, ecco gli appuntamenti nel territorio di confine tra Piemonte e Liguria. Da...