Novi Gelato in Festa svelata la regina della Festa

Novi Gelato in Festa si è confermato anche quest’anno un evento di successo, che ha fatto divertire grandi e piccini!

Questa edizione, svoltasi il 5-6-7 agosto 2022, ha visto coinvolte 6 gelaterie artigianali: Riccardo Il Gelatiere, Nicolò Capatti Pasticceria Gelateria Giardini, Elvezia Bar Pasticceria Gelateria, Giuliateria 1860 Bar Gelateria, Forno dell’Antica Ricetta e il Bar Marenco con Moretto di Gavi.

Si aggiudica il titolo di Regina della Festa 2022 la Giuliateria 1860 Bar Gelateria che è risultata la gelaterie che ha collezionato più foto in questa golosa maratona digitale!

La scelta nella terza edizione di valorizzare i prodotti tipici è piaciuta sia alle gelaterie artigianali che al pubblico. Chili e Chili di gelato di ogni gusto speciale, creato appositamente per Novi Gelato in Festa sono stati realizzati e gustati dai numerosi avventori, ad esempio, sono stati preparati 50Kg di “Canestrello Novese e Gianduia”, il gusto speciale della gelateria Regina della Festa 2022!

Ad aggiudicarsi mezzo chilo di gelato con la foto più numerosa, il team formato da 8 golosi, capeggiato da Stefano Carrea e Federica Tinello e relative famiglie.

Tra tutte le foto pervenute (quasi 150) sulla pagina instagram @novigelatoinfesta, quella che ha collezionato più like (225) ha visto protagonista la piccola Margherita Bennati, che si aggiudica mezzo chilo di gelato.

margherita novi gelato in festa

Margherita protagonista della foto che ha collezionato 225 like in occasione di novi gelato in festa 2022- Autore della foto Maite Manzi

Anche in questa edizione, i più piccoli, non si sono persi l’opportunità messa a punto dalla  La Bottega del Sanconiglio (in piazza Carenzi) di creare  il proprio coloratissimo gelato di carta. L’iniziativa ha chiamato anche l’attenzione di turisti stranieri che hanno acconto con piena soddisfazione l’idea di far giocare i piccoli alla creazione del gelato prima di dedicarsi al tour più goloso dell’anno.

sanconiglio novi gelato in festa 2022

La bottega del Sanconiglio – Novi Gelato in Festa 2022

Ancora una volta, in questi 4 giorni, Novi Gelato in festa si conferma, un’ottima iniziativa di social media advocacy, dove i clienti hanno sostenuto le gelaterie attraverso gli scatti di coni e coppette che hanno condiviso su INSTAGRAM l’account ufficiale (@novigelatoinfesta), sulle proprie bacheche, per poi essere a loro volta ricondivise dalle stesse gelaterie.

SI ringraziano tutte le gelaterie artigianali che hanno partecipato, la Bottega del SanConiglio, i golosi partecipanti e quanti hanno sostenuto la comunicazione on line e off line l’evento, tutto ciò ha permesso di decretato il successo di questa edizione 2022.

Di seguito le foto dei vincitori durante la cerimonia che si è svolta alla presenza del Commissario straordinario dott. Paolo Ponta

Regina della Festa 2022 la Giuliateria 1860 Bar Gelateria

Regina della Festa 2022 la Giuliateria 1860 Bar Gelateria

 

Novi gelato in festa 2022 premiazione gruppo goloso piu' numeroso

Novi gelato in festa 2022 premiazione gruppo goloso piu’ numeroso

Margherita protagonista della foto che ha collezionato 225 like in occasione di novi gelato in festa 2022

Margherita protagonista della foto che ha collezionato 225 like in occasione di novi gelato in festa 2022


Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera

Calendario eventi


Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This