Novi Gelato in Festa svelati i premiati

Sabato 28 agosto, a Novi Ligure, nella magica atmosfera creata dallo spettacolo di Michele Cafaggi, il mago delle bolle giganti, nel cortile interno del palazzo Dellepiane, sono stati svelati i vincitori di Novi Gelato in Festa, l’evento messo a punto dalla Consulta per il Commercio, l’Artigianato e l’Agricoltura del Comune di Novi Ligure in accordo con l’amministrazione comunale.

Questa edizione, svoltasi il 3-4-5-agosto, ha visto coinvolte 5 gelaterie artigianali: Riccardo Il Gelatiere, Nicolò Capatti Pasticceria Gelateria Giardini, Elvezia Bar Pasticceria Gelateria, Giuliateria 1860 Bar Gelateria, Parodi Gelato e novità 2021 La Bottega del Sanconiglio (in piazza Carenzi) che ha offerto il laboratorio per creare il gelato di carta.

Laboratorio sul Gelato c/o la Bottega del Sanconiglio. Foto scattata da Barbara Gramolotti

In 72 ore, l’alta partecipazione del pubblico e il supporto della stampa, hanno permesso di realizzare  una vera e propria campagna social con protagoniste le splendide gelaterie artigianali di Novi Ligure, raggiungendo quota 500 tra condivisioni e ri-condivisioni di coni e coppette su INSTAGRAM con l’account ufficiale @novigelatoinfesta, un numero gigantesco!

Regina della festa è (sono)…

Davanti al numerosissimo pubblico di Fish e Bubbles (lo spettacolo ha fatto registrare il tutto esaurito), il Sindaco di Novi Ligure Gian Paolo Cabella e il presidente della Consulta del Commercio Artigianato e Agricoltura Barbara Gramolotti hanno premiato  la Regina della Festa, anzi le Regine della Festa, in quanto questa edizione ha fatto registrate un bel ex equo tra Giuliateria 1860 Bar Gelateria e Nicolò Capatti Pasticceria Gelateria Giardini, le gelaterie più SOCIAL di questa edizione!!!!

I golosi premiati

A seguire, novità di questa edizione il 1 kg di gelato offerto dalla gelateria Regina della Festa da assegnare a chi avesse postato più foto su IG taggando @NOVIGELATOINFESTA nei 3 giorni della festa.

Entrambe le gelaterie Regine della Festa, hanno voluto raddoppiare il premio permettendo così di assegnare sia il premio social sia 2 menzioni speciali da ½ kg di gelato cadauna. Le menzioni speciali  assegnate a chi ha postato una foto per ogni tappa del goloso passaporto hanno premiato:  MARIE SUGIMOTO, Giapponese, che vive a Valenza, una vera appassionata del gelato, con un account IG solo per collezionare foto di coni e coppette, di ogni parte d’Italia, che non si è fatta scappare Novi Gelato in Festa!

Uno degli scatti di @dolcevita.amarena [Marie Sugimoto] c/o Parodi Gelati con Tentazioni di Gianduia

La seconda menzione ad un  bellissimo duo la signora GIUSEPPINA MARIA TOBIA con il suo papà sig. PAOLO TOBIA 

La sig. Giuseppina Maria Tobia con un cono di Riccardo il Gelatiere e il Sig. Paolo Tobia con una coppetta della gelateria Elvezia

A ricevere il premio più ambito (il kg di gelato)  DAVIDE CARREA che oltre a compilare il passaporto del goloso è stato protagonista di 10 scatti, il vero testimonial dell’evento!

Foto scattata da Stefano Carrea. Davide Carrea intento a gustare una coppetta di gelato al Cioccolato, il suo gusto preferito!

 

Foto scattata da Stefano Carrea. Davide Carrea mostra orgoglioso il suo passaporto completo!

Sull’account IG Novi Gelato in Festa verranno inserite le foto della serata e del pomeriggio con il Riscio’ in giro tra le gelaterie grazie a tutti i contributi pervenuti.

Foto scatta da Livio Ferrari, durante la premiazione; Giulia Taverna (Guliateria1860) – Gian Paolo Cabella Sindaco di Novi Ligure – Giuseppina Maria Tobia Marie SugimotoNicolò Capatti (Gelateria Giardini) – Davide CarreaBarbara Gramolotti Presidente Consulta Commercio Artigianato e Agricoltura

 

Arrivederci al 2022 con una nuova edizione ricca di novità!

Articoli correlati

Buon compleanno Fausto!

Buon compleanno Fausto!

Il 15 Settembre 1919 nasceva a Castellania Fausto Coppi, quarto dei cinque figli di Domenico Coppi...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto