Sabato 28 agosto, a Novi Ligure, nella magica atmosfera creata dallo spettacolo di Michele Cafaggi, il mago delle bolle giganti, nel cortile interno del palazzo Dellepiane, sono stati svelati i vincitori di Novi Gelato in Festa, l’evento messo a punto dalla Consulta per il Commercio, l’Artigianato e l’Agricoltura del Comune di Novi Ligure in accordo con l’amministrazione comunale.
Questa edizione, svoltasi il 3-4-5-agosto, ha visto coinvolte 5 gelaterie artigianali: Riccardo Il Gelatiere, Nicolò Capatti Pasticceria Gelateria Giardini, Elvezia Bar Pasticceria Gelateria, Giuliateria 1860 Bar Gelateria, Parodi Gelato e novità 2021 La Bottega del Sanconiglio (in piazza Carenzi) che ha offerto il laboratorio per creare il gelato di carta.
In 72 ore, l’alta partecipazione del pubblico e il supporto della stampa, hanno permesso di realizzare una vera e propria campagna social con protagoniste le splendide gelaterie artigianali di Novi Ligure, raggiungendo quota 500 tra condivisioni e ri-condivisioni di coni e coppette su INSTAGRAM con l’account ufficiale @novigelatoinfesta, un numero gigantesco!
Regina della festa è (sono)…
Davanti al numerosissimo pubblico di Fish e Bubbles (lo spettacolo ha fatto registrare il tutto esaurito), il Sindaco di Novi Ligure Gian Paolo Cabella e il presidente della Consulta del Commercio Artigianato e Agricoltura Barbara Gramolotti hanno premiato la Regina della Festa, anzi le Regine della Festa, in quanto questa edizione ha fatto registrate un bel ex equo tra Giuliateria 1860 Bar Gelateria e Nicolò Capatti Pasticceria Gelateria Giardini, le gelaterie più SOCIAL di questa edizione!!!!
I golosi premiati
A seguire, novità di questa edizione il 1 kg di gelato offerto dalla gelateria Regina della Festa da assegnare a chi avesse postato più foto su IG taggando @NOVIGELATOINFESTA nei 3 giorni della festa.
Entrambe le gelaterie Regine della Festa, hanno voluto raddoppiare il premio permettendo così di assegnare sia il premio social sia 2 menzioni speciali da ½ kg di gelato cadauna. Le menzioni speciali assegnate a chi ha postato una foto per ogni tappa del goloso passaporto hanno premiato: MARIE SUGIMOTO, Giapponese, che vive a Valenza, una vera appassionata del gelato, con un account IG solo per collezionare foto di coni e coppette, di ogni parte d’Italia, che non si è fatta scappare Novi Gelato in Festa!

Uno degli scatti di @dolcevita.amarena [Marie Sugimoto] c/o Parodi Gelati con Tentazioni di Gianduia

La sig. Giuseppina Maria Tobia con un cono di Riccardo il Gelatiere e il Sig. Paolo Tobia con una coppetta della gelateria Elvezia
A ricevere il premio più ambito (il kg di gelato) DAVIDE CARREA che oltre a compilare il passaporto del goloso è stato protagonista di 10 scatti, il vero testimonial dell’evento!

Foto scattata da Stefano Carrea. Davide Carrea intento a gustare una coppetta di gelato al Cioccolato, il suo gusto preferito!
Sull’account IG Novi Gelato in Festa verranno inserite le foto della serata e del pomeriggio con il Riscio’ in giro tra le gelaterie grazie a tutti i contributi pervenuti.

Foto scatta da Livio Ferrari, durante la premiazione; Giulia Taverna (Guliateria1860) – Gian Paolo Cabella Sindaco di Novi Ligure – Giuseppina Maria Tobia –Marie Sugimoto– Nicolò Capatti (Gelateria Giardini) – Davide Carrea – Barbara Gramolotti Presidente Consulta Commercio Artigianato e Agricoltura
Arrivederci al 2022 con una nuova edizione ricca di novità!