Bisogna essere bravi a cogliere le opportunità e per chi vuole affacciarsi al mondo del turismo è on line sul sito dell’Università del Piemonte Orientale il bando e il modulo di iscrizione per partecipare alla 6° edizione del Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica. Tre gli indirizzi tra cui scegliere: “Controllo di gestione e Revenue Management”, “Percorsi e promozione del turismo locale”, “Economia ed Innovazione dei Servizi”. Il Master si svolge da febbraio a novembre 2022 e può essere seguito interamente a distanza.
Il Master è organizzato dall’Università del Piemonte Orientale e da LVG Group in collaborazione con Nova coop e Distretto del Novese (partner storici del Master) e altri soggetti quali Arkadia Consortium, Travelit, Digitalics. L’approccio è pratico e applicato con una forte interazione con il mondo del lavoro
La nuova edizione propone uno schema collaudato che permette apprendimento e occasioni di lavoro, offre un percorso professionalizzante e con attenzione agli aspetti culturali. Favorisce lo sviluppo delle capacità personali e relazionali (comunicazione, scrittura, ascolto, coprogettazione, lavoro in gruppo, decisioni, economia cognitiva), delle competenze digitali (web marketing, social media, documenti multimediali) e di quelle imprenditoriali.
Offre consolidate relazioni con il mondo del turismo, esperti e testimoni di importanti marchi, attività pratiche e progettuali (se le condizioni lo permetteranno, gli studenti, potranno partecipare alla progettazione e vendita di percorsi, e infine viaggiare con i turisti coinvolti; progettazione di pratiche per valorizzare il consumo consapevole di prodotti alimentari).
Il master ha una didattica modellata sulle esigenze degli studenti (formazione a distanza, incontri serali, residenziali – compresi nel costo)
Qual è il contributo del Distretto del Novese?
Anche quest’anno parteciperemo attivamente al Master, come?
- nella fase di promozione del master
- negli aspetti legati alla didattica, porteremo in aula le competenze legate al marketing territoriale
- andremo a creare con i partecipanti al master lezioni legate alla comunicazione digitale e saranno coinvolti nelle nostre attività di marketing territoriale.
Informazioni sul master sul Turismo
La quota di iscrizione è fissata in € 1400,00 da versare in due rate. La prima rata pari a € 700,00 va versata entro il termine previsto per l’iscrizione, la seconda rata è pari a € 700,00 e va versata entro il 30 maggio 2022.
La quota d’iscrizione per gli uditori è pari a € 700,00 da versare entro il termine previsto per l’iscrizione e comprende tutte le lezioni.
Durata: da febbraio a novembre 2022
Frequentabile anche interamente in modalità a distanza
Il direttore del master è il professor Marco Novarese