La terra dei Campionissimi in TV con il Giro d’Italia

Lo scorso 17 aprile il territorio del Distretto del Novese ha ospitato, prima a Castellania poi a Novi Ligure, la truppe della RAI che cura il programma “Viaggio nell’Italia del giro”, un vero e proprio viaggio fra quelle che sono le tappe toccate dal Giro d’Italia, condotto da Edoardo Camurri.

Novi Ligure Piazza Della Collegiata

Edoardo Camurri nel monologo su Costante Girardengo a Novi Ligure in  Piazza Della Collegiata

La puntata dedicata ai Campionissimi andrà in onda su Rai2 alle ore 14:00, prima della gara ciclistica Carpi-Novi Ligure mercoledì 22 maggio e poi in replica alle 18:30 su Rai Storia.

Restando sintonizzati su RAI2 a partire dalle 14:30 si potrà assistere in TV alla diretta del Giro che arriverà nelle terre dei Campionissimi, verrà inserita una clip su Novi Ligure tra arte, storia ed enogastronomia e poi non perdete la telecronaca del giro anche i commentatori racconteranno alcune chicche legate al nostro territorio.

Come nascono i Baci di Dama

Il Maestro Pasticcere Ancarani mentre realizza i baci di dama

 

 

Articoli correlati

Aperti per Ferragosto

Aperti per Ferragosto

Con Ferragosto alle porte, se vi state chiedendo "Cosa possiamo fare?" Ecco il post giusto da...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Pin It on Pinterest

Share This