Il Piccolo Principe

Il piccolo principe, opera letteraria pubblicata nel 1943 e tradotta in ben 253 lingue in tutto il mondo. L’autore Saint-Exupéry dipinse anche tutte le semplici illustrazioni ad acquerello della storia. Egli non si considerava un “artista“, ma amava scarabocchiare e gli era sempre piaciuto disegnare piccole persone su pezzi di carta.

Domenica 17 novembre a Novi Ligure al Teatro Giacometti in corso Piave, 2 va in scena una versione, ideata e a cura di Federica Sassaroli, si entra in teatro e il sipario è spalancato, il palco è spoglio, senza scenografia: i nostri occhi vedono solo questo, buio e vuoto, in apparenza. Ma ecco materializzato il messaggio che Antoine De Saint-Exupèry ha dato nel suo libro senza tempo: “l’essenziale è invisibile agli occhi”. In scena una sola attrice farà apparire, con la magia della narrazione e di semplici elementi scenografici, storie e personaggi di una pietra miliare della letteratura. In uno spazio apparentemente vuoto gli spettatori si ritroveranno in bilico tra verità e magia, tra azione ed ascolto, tra comicità e intimità

Ingresso Gratuito ore 16:00

Articoli correlati

Paradiso Val Borbera

Paradiso Val Borbera

Siete mai stati in Val Borbera? L'associazione Paradiso Val Borbera propone un fine settimana...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This