Guida alla Ristorazione Alessandria e provincia 2021

Rosso passione, come quella dei ristoratori che amano il proprio mestiere con l’entusiasmo del primo giorno: è il colore della copertina della nuova edizione della “Guida alla Ristorazione – Alessandria e provincia 2021”, pronta ad accompagnare il lettore alla scoperta del posto giusto a seconda dell’occasione che si vuole celebrare a tavola. Sì, perché “mangiar bene” deve essere una regola di benessere che rifugge dall’abitudinarietà e questa pubblicazione della Diamond Editore ha proprio l’intento di portare l’ospite in posti incredibili, tutti diversi fra di loro e altrettanto vincenti per aver scelto di mettersi in gioco “facendo squadra”. Aggiornata e ancora più ampia, per il terzo anno consecutivo la “Guida alla Ristorazione” mostra con orgoglio i protagonisti di percorsi culinari fatti di tradizione, ma anche di continua ricerca. Il viaggio a tavola viene vissuto con tutti i sensi, abbracciato da quell’accoglienza e da quella capacità di distinguersi che è un caposaldo di chi fa parte di questo progetto editoriale. La Guida è in vendita a 12,90 euro nelle edicole, nelle librerie (ad esempio è disponibile a Novi Ligure presso la Mondadori) e nella grande distribuzione, in più di 600 punti vendita distribuiti in provincia di Alessandria, Asti, Torino, Genova, Pavia e Milano.

Guida alla Ristorazione Alessandria e provincia 2021- Dorian Gray Restaurant Bistrot

Guida alla Ristorazione Alessandria e provincia 2021- Dorian Gray Restaurant Bistrot

Nell’edizione appena passata è stato il ristoratore di fama internazionale Joe Bastianich a stringere tra le mani e ad approvare un prodotto che raccoglie tutta l’esperienza e la tenacia di chi, nonostante il complicato periodo che sta vivendo l’intero pianeta, non si abbatte e continua ad offrire grandi emozioni nei propri piatti.

<<Chi è sulla Guida 2021 ha carattere e determinazione da vendere – spiega Enrica Giannini, editore e direttore responsabile -: sono orgogliosa dei nomi che hanno sposato quest’idea fin dall’inizio e altrettanto contenta di sfogliare indirizzi nuovi, che trasformeranno il vostro tempo in momenti memorabili. Il 2020 ci sta mettendo a dura prova, ma non ci arrendiamo. E ci è sembrato giusto dare il nostro, seppur piccolo, contributo alla categoria dei ristoratori e al loro costante impegno. Da quest’anno abbiamo poi inserito in legenda le voci che riguardano take away e consegna a domicilio per poter supportare ulteriormente questo comparto in difficoltà a causa dell’emergenza Covid>>.

A rappresentare il territorio del Distretto del Novese diverse realtà:

  • il Dorian Gray Restaurant Bistrot a Novi Ligure
  • Il Giardino, ristorante a Cassano Spinola
  • La Pasticceria La Pieve a Novi Ligure
  • Nicolò Cappati Pasticceria Giardini a Novi Ligure
  • Ca’puccino a Serravalle Scrivia
  • La Cantina sociale di Mantovana 
Guida alla Ristorazione Alessandria e provincia 2021- Gabriele Ancarani Pasticceria La Pieve

Guida alla Ristorazione Alessandria e provincia 2021- Gabriele Ancarani Pasticceria La Pieve

La “Guida alla Ristorazione – Alessandria e provincia 2021” torna nel suo formato maneggevole e suddiviso in sei sezioni (ognuna caratterizzata da un colore differente, con immagini accattivanti e testi originali, questi ultimi a cura di Alessandra Dellacà e di Enrica Giannini, che è anche l’ideatore dell’intero progetto): ci sarà una parte dedicata ai ristoranti, una alle pizzerie, trattorie ed agriturismi, un’altra ancora ai bar, alle pasticcerie e gelaterie dell’Alessandrino. Si potrà fantasticare con alcune location mozzafiato ed essere letteralmente conquistati da altri locali fuori porta (che siano “vista mare” o sotto l’arco delle Alpi), tutti facilmente raggiungibili dalla nostra provincia nell’arco di un’ora d’auto. Peculiarità di questa Guida (come peraltro tutte quelle che l’hanno preceduta) è il fatto di non dare giudizi: sfogliando le 200 pagine di questa pubblicazione – fino ad arrivare ai cosiddetti “contenuti speciali” con assaggi da Londra e Parigi per andare sul sicuro anche in queste città – troverete attività che hanno quel quid che le rende uniche sul territorio e che rispondono ad una sola parola: “qualità”. Leggete la Guida tutto d’un fiato e annotate sul vostro taccuino dei sogni i posti che più vi incantano, in attesa di poterli prenotare e gustare al più presto dal vivo, accomodandovi a convivio con gioia e voglia di sperimentare nuove strade enogastronomiche!

Guida alla Ristorazione Alessandria e provincia 2021- Nicolò Capatti Pasticceria Giardini

Guida alla Ristorazione Alessandria e provincia 2021- Nicolò Capatti Pasticceria Giardini


Il Distretto del Novese ringrazia Diamond Editore per la concessione delle foto

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This