Giro dell’Appennino 2021: si parte da Pasturana!

Per il 2^ anno consecutivo partirà, il 24 giugno 2021, da Pasturana il Giro dell’Appennino, storica gara professionisti, giunta alla sua 82° edizione.

Il Basso Piemonte con le terre di Tarcisio Persegona, storico Presidente dell’Impresa Tre Colli, grande Patron del Giro, sarà così protagonista nella prima parte della corsa. Intorno alle ore 10.45, si partirà da Pasturana, piccolo comune in provincia di Alessandria, in direzione Novi per ripassare a Pasturana alle ore 12.00 per lo storico traguardo volante. L’arrivo a Genova è previsto per le ore 15.30.

Nel Distretto del Novese il Giro passerà  Serravalle, poi Novi, Pozzolo Formigaro, Frugarolo, Bosco Marengo, Francavilla, Gavi, Carrosio, Voltaggio, Fraconalto, prima di entrare nell’Area Metropolitana di Genova.

 


Per scoprire il territorio del Giro dell’Appennino nelle terre piemontesi, suggeriamo di scaricare gratuitamente la app del Distretto del Novese (per Android) Visit Distretto del Novese

Articoli correlati

Buon compleanno Fausto!

Buon compleanno Fausto!

Il 15 Settembre 1919 nasceva a Castellania Fausto Coppi, quarto dei cinque figli di Domenico Coppi...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto