G20, Sostenibilità e Digitale cuore della ripresa. Case history: il Distretto del Novese

Mercoledì, 5 maggio, prende il via “G20, Sostenibilità e digitale cuore della ripresa”, un nuovo progetto di Future Food Institute, Binario F From Facebook e PA Social dedicato alla sfida della transizione ecologica ed al ruolo strategico del digitale nell’ambito della ripartenza. L’appuntamento mira a sviluppare una maggiore consapevolezza rispetto al tema della sostenibilità e a promuovere un nuovo pensiero sistemico che attraversa tutti i vari ambiti della società. L’evento si sviluppa in parallelo all’incontro Ministeriale del G20 che questa settimana prevede il Summit dei leader sul Turismo, proprio per rimarcare l’importanza di sviluppare un dibattito trasversale al temo discusso nella sessione internazionale.

L’appuntamento, live dalle 11:30 alle 12:30 e visibile sulle pagine Binario F From Facebook, Future Food Institute e PA Social e Distretto del Novese, sarà una conversazione a più voci guidate da Sara Roversi, Presidente del Future Food Institute, sul tema del Turismo, asset strategico per la ripartenza del nostro Paese.

Il questo primo appuntamento live su Turismo e sostenibilità, per PA Social Piemonte Valle D’Aosta interverrà Barbara Gramolotti che racconterà  la comunicazione digitale “Distretto del Novese“.

Programma

Intervento istituzionale: Sottosegretaria al MIC Lucia Borgonzoni

Conversazioni con Sara Roversi, Presidente del Future Food Institute

Ospiti:

Stefano Pisani, Presidente Cittàslow – Rete italiana delle città del buon vivere

Maurizio Davolio, Presidente Associazione Italiana Turismo Responsabile

Andrea Bariselli, Founder di Thalea

Barbara Gramolotti, PA Social Piemonte Valle D’Aosta e responsabile comunicazione del Distretto del Novese

Conclude il poeta Franco Arminio


Foto by Germana Bellotti Alta Val Borbera

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This