Festa di San Bernardo a Voltaggio

Voltaggio, piccolo paese in provincia di Alessandria, al confine tra il territorio piemontese e quello ligure, domenica 22 agosto 2021, celebra San Bernardo presso l’oratorio di Sant’Antonio Abate.

Per l’occasione, sarà allestito piccolo mercato contadino con frutta e verdura a km 0 direttamente dagli orti di Voltaggio, vini del territorio, olio ed olive dell’azienda “Bottello Romolo”, miele “Apicoltura Ferrando”; magie del legno di Michele, oggettistica, arredo in legno, libri con sezione dedicata al territorio ed antica stampa della cartina di Voltaggio a cura della biblioteca comunale di Voltaggio e ancora “Ricordi da Voltaggio” bellissime stampe formato cartolina dei luoghi più caratteristici di Voltaggio, a cura della Croce Rossa di Voltaggio. L’accesso al mercatino è autorizzato ai soli possessori di green pass come da normativa vigente.
Dalle ore 16.00 da non perdere anche il frittella party, per l’occasione sarà inoltre possibile visitare l’oratorio di S.Antonio aperto tutto il giorno per la festa di San Bernardo (S. Messa ore 10.30), la chiesa parrocchiale e l’oratorio di San Giovanni Battista nella mattina di domenica mentre la Pinacoteca di Voltaggio (per ulteriori informazioni/prenotazioni della pinacoteca cliccate qui) e oratorio del Gonfalone che saranno aperti nel pomeriggio.
Per scoprire tutti i tesori di Voltaggio, potete utilizzare la ns APP Visit Distretto del Novese, scaricabile gratuitamente, sarà la Vs audioguida alla scoperta del borgo e vi condurrà nei luoghi attraverso le mape georiferite.


Foto By Elena Nano

Articoli correlati

Buon compleanno Fausto!

Buon compleanno Fausto!

Il 15 Settembre 1919 nasceva a Castellania Fausto Coppi, quarto dei cinque figli di Domenico Coppi...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto