Domenica 12 maggio,  torna a Serravalle Scrivia la “Festa di Primavera. Serre di fiori e di sapori”, giunta alla sua XVII edizione.

Il Comune di Serravalle Scrivia festeggerà l’avvento della primavera immergendosi nei profumi e nei colori di stagione, con iniziative che coinvolgeranno anche le vie e le piazze cittadine, abbellite per l’occasione con fioriere ed angoli verdi.

Numerosi espositori saranno posizionati in Piazza Paolo Bosio e nel parco pubblico “Ragazzi della Benedicta” di Villa Caffarena, con l’apertura degli stand di floricultura e artigianato a partire dalle ore 10.00. Per i più golosi da non perdere intorno alle ore 12 il pranzo di primavera, frittelle e fragole.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 animazione musicale, balli e giochi per bambini, merenda di primavera, mostra fotografica, pittura e laboratori artistici, gadget e premi

La “Festa di Primavera” è organizzata dal Comune, in collaborazione con l’ “Associazione Turistica Pro Loco – U.N.P.L.I.” di Serravalle Scrivia, l’“Associazione Commercianti di Serravalle Scrivia”, il volontariato della associazioni “Auser”, “Insieme per un sorriso – Onlus”, l’associazione “Amici dell’Arte” di Serravalle Scrivia, la Croce Rossa Italiana di Serravalle Scrivia, con il patrocinio del Distretto del Novese, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.