Dalle terre di Coppi al Montebore in TV, con Linea Verde

Domenica 17 marzo, a partire dalle 12.20, le terre di Coppi e la Val Borbera saranno tra le protagoniste della puntata di  Linea Verde, la trasmissione della domenica mattina di RaiUno dedicata al turismo e all’enogastronomia.

Daniela Ferolla, Federico Quaranta e Peppone Calabrese pedaleranno insieme a due ospiti d’eccezione Marino Bartoletti e a Paolo Belli alla scoperta dei luoghi del campionissimo: Fausto Coppi, nell’anno in cui ricorre il centenario della sua nascita. Il primo spiegherà la parabola sportiva ed umana del Campionissimo, passeggiando per Castellania, visitando la casa natale di Coppi, il secondo racconterà il mito del ciclismo nella società italiana.

Marino Bartoletti e Federico Quaranta davanti a Casa Coppi a Castellania- Linea Verde 2019

Marino Bartoletti e Federico Quaranta davanti a Casa Coppi a Castellania- Linea Verde 2019

E poi spazio anche all’enogastronomia con le pecore, il Montebore, il formaggio presidio slow Food, tra i più rari del mondo e il risotto con Zafferano  e Montebore preparato da Agata Marchesotti dell’agriturismo “Vallenostra”, tutti protagonisti della puntata di Linea Verde di domenica 17 marzo.

Risotto Montebore e Zafferano- Linea Verde 17 marzo 2019

Risotto Montebore e Zafferano- Linea Verde 17 marzo 2019

 

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This