Con l’autunno torna la sagra della zucca a San Cristoforo

La Zucca sarà la protagonisti di domenica 29 settembre 2024 all’interno del parco Castello di San Cristoforo.

L’8° Edizione della Sagra della Zucca, sarà una giornata dedicata ai produttori agricoli e agli artigiani che realizzano oggetti, attrezzature, utensili inerenti alla campagna e al mondo contadino.

Il fil rouge dell’evento di San Cristoforo (AL) è costituito dalla Zucca in tutte le sue declinazioni: esposizione e vendita di zucche particolari, Mercato contadino, degustazioni, giochi all’aria aperta, dibattiti e libero scambio di semi e di autoproduzione.

Ricordiamo che la Festa della Zucca è un’occasione per riflettere sull’Ambiente, sul Territorio e sulle politiche sostenibili per la sua gestione: dall’offerta di cibi sani e prodotti con un’agricoltura buona per l’ambiente, dalla distribuzione dell’acqua pubblica, all’utilizzo dei materiali compostabili.

Per quanto riguarda il programma della sagra, da segnalare nel pomeriggio, “La Zuccaccia“, tradizionale appuntamento per i più piccoli e il concorso aperto al pubblico con l’assegnazione di premi destinati ai migliori esemplari di zucca, appartenenti alle diverse categorie. Sarà assegnato un premio anche alla migliore decorazione delle finestre e/o cortili del centro storico di San Cristoforo.


Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera è

Calendario eventi



Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This