In TV…con Sereno Variabile alla scoperta del basso Piemonte!

La troupe televisiva di Sereno Variabile, il programma in onda su Rai2, condotto da Osvaldo Bevilacqua, nei primi giorni di ottobre è stata impegnata nelle riprese del basso Piemonte, andando alla scoperta dei meravigliosi paesini come: Bosio, Mornese, Lerma, Carrosio, Casaleggio Boiro e Voltaggio.

Proprio a Lerma, sono andati ad scoprire oltre alle bellezze paesaggistiche i prodotti tipici locali,  e le tradizioni come  quella dei portatori dei “Cristi” protagonisti nelle nostre processioni, la musicalita’ del tintinnio delle foglie d’oro e d’argento grazie al  gruppo di Belforte Monferrato

E poi ancora alle caldarroste, con una castagnata, mentre a Carrosio le telecamere della Rai sono andate alla scoperta del Geosito e dell’osservatorio. Spazio invece all’arte e all’enogastronomia con la Pinacoteca di Voltaggio e gli amaretti morbidi.

Le riprese saranno trasmesse sabato 20 ottobre su Rai 2 alle ore 18.00

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This