Bosco Marengo con Santa Croce nel calendario 2022 del Fondo Edifici di Culto

Il Complesso Monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo con l’ultima cena di Giorgio Vasari  è tra le 12 eccellenze italiane scelte per il calendario artistico 2022 “In viaggio con l’arte” del Gruppo FS Italiane , in partnership con il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, iniziativa che sostiene la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, religioso e culturale del nostro Paese.
In questo viaggio tra le meraviglie dell’arte si viaggia tra le diverse regioni d’Italia, dal Piemonte con il Complesso di Santa Croce a Bosco Marengo, passando la Toscana con la Basilica di Santa Croce a Firenze, la Campania con San Domenico Maggiore a Napoli e senza dimenticare le isole come il santuario di Santa Lucia al Sepolcro a Siracusa.
Le opere saranno protagoniste attraverso le pagine del calendario nelle sale dell’Alta Velocità delle principali stazioni, e a bordo delle Frecce e dei treni regionali di Trenitalia. 

Modalità per acquistare il calendario FEC 2022

È in vendita al costo di 20 euro per il formato da parete (chiuso 23,5×33 cm) e di 10 euro per il formato da tavolo (chiuso 14,5×20,5 cm).

Per acquistarlo è necessario versare la cifra sul conto corrente infruttifero n. 20010 intestato al FONDO EDIFICI DI CULTO presso Banca d’Italia, con le seguenti coordinate bancarie: Codice Iban -Tesoreria centrale – IT75V0 10000 3245 350 2000 20010, specificando nella causale: Acquisto calendario FEC, e inviare poi la ricevuta del pagamento all’indirizzo e-mail fondoedificiculto@interno.it, indicando il recapito e il formato.

Il calendario FEC 2022 è disponibile anche nei bookshop delle chiese e dei siti museali del Fondo.

Il ricavato delle vendite sarà destinato alle attività di restauro, tutela, promozione e valorizzazione dei beni artistici e naturalistici del Fec.

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This