Weekend a Voltaggio

Il settimana  che segna la fine di agosto a Voltaggio è un week end da non perdere…ecco tre buoni motivi per raggiungere il piccolo e pittoresco borgo, ultimo comune piemontese prima di varcare i confini della provincia di Genova

Sabato 28 agosto ore 16 presso la Pinacoteca di Voltaggio nuovo appuntamento con la rassegna dei concerti sugli organi storici. La celebre organista inglese ANNE PAGE inaugurerà l’appena restaurato harmonium “Debain” , strumento di grande valore perché proprio i Debain furono tra i primi ad inventare questo tipo di strumento riuscendo ad affermarlo come strumento da concerto oltre che liturgico. Anne Page, che fin da giovane si è dedicata agli strumenti antichi, ha invece col tempo intrapreso anche questa particolarissima attività, e la divulgazione della musica per harmonium l’ha resa famosa nel mondo.

Sempre sabato 28 agosto alle ore 19.15 “In cammino verso il Medio Evo”, conferenza che si terrà nella Chiesa Parrocchiale a cura della Storica dell’Archivio di Stato di Genova Giustina Olgiati. Evento inserito per festeggiare i 900 anni di Voltaggio con la Superba. In osservanza delle normative anti-covid si chiede cortesemente di
prenotare telefonando al numero 3669377429 dalle ore 9 alle ore 12.

Inoltre, ancora questa domenica oltre all’apertura pomeridiana della Pinacoteca, sarà possibile ammirare la chiesa parrocchiale e l’oratorio di San Giovanni Battista aperti in mattinata  mentre  altri oratori la domenica pomeriggio.

 

Articoli correlati

Gavi: il forte, il borgo

Gavi: il forte, il borgo

Una giornata a Gavi, tra i borghi Bandiera Arancione del Touring Club, tra enogastronomia,...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This