Porte aperte al Museo dell’Apicultura

In Novi Ligure, in località Merella (Strada del Cuniolo), nella struttura del Maglietto, il Museo dell’Apicoltura propone sabato 22 maggio 2021 alle ore 10.30 inaugurazione della mostra: “Dantedì e le api nella letteratura” in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo Poeta.
Domenica 23 maggio il Maglietto sarà aperto al pubblico con prenotazione al n.  3494388834 e propone una Passeggiata alle ore 10, guidata dal Sig. Mario Calbi, appassionato di aspetti botanici ambientali, per scoprire le particolarità botaniche che crescono nella zona con particolare riguardo agli aspetti legati all’impollinazione. Per l’occasione il Museo sarà aperto anche domenica pomeriggio.

Info e prenotazioni per visitare il Museo:

Tel. 349 4388834

e-mail info@maglietto-noviligure.it

 

Il Museo

Inaugurato nell’aprile 2016, a Novi Ligure, all’ interno della struttura del Maglietto in località Merella, è primo Museo dell’apicoltura del Piemonte, dove poter ammirare una collezione unica nel suo genere che comprende arnie, bugni villici, nutritori, smielatori, torchi, sculture in cera, riviste di apicoltura, francobolli dedicati alle api e  numerosa oggettistica  a tema  raccolta nel corso degli anni dalla famiglia Bisio in  Italia e all’estero e messa oggi a disposizione della collettività dalle figlie  Gilda e Angela Bisio.

 

Articoli correlati

Novi Gelato in Festa

Novi Gelato in Festa

passaporto del goloso 2021L'estate è senza dubbio la stagione del gelato e a Novi Ligure, la...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This