I corzetti saranno i protagonisti del weekend di Pasturana

A Pasturana torna la sagra del corzetto (48° edizione), tra le più antiche del territorio abbinata alla 19° edizione di artebirra..

Due giorni di festa presso il campo sportivo di Pasturana, in Via Vecchia Pozzolo, dotato di ampio, comodo  parcheggio:  sabato 4 e domenica 5 settembre. La manifestazione è organizzata dalla locale Pro Loco con il supporto del Comune, Società di Mutuo Soccorso e Grandeschiuma. Lo stand gastronomico dedicato alla Birra Artigianale funzionerà sabato dalle 19,00 e domenica a pranzo dalle 12,00 e a cena dalle 19.00 verrà proposto il piatto tipico del territorio novese, il corzetto, la lasagnetta condita con sugo di funghi nostrani o con il pesto alla genovese, su base di antica ricetta, oltre ad altri prodotti della tradizione.

Le sapienti mani dei cuochi della Pro Loco prepareranno inoltre i tipici piatti di salamini e braciole alla piastra, i sempre apprezzati ravioli e tanto altro.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa Covid-19 vigente. Prenotazione obbligatoria allo 371 4726901

Articoli correlati

Fresonara rievoca il 1600

Fresonara rievoca il 1600

Domenica 26 giugno 2022, un colpo di cannone alle ore 10 catapulterà Fresonara indietro nel tempo,...

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia festeggia la Giornata Mondiale della Musica con un appuntamento imperdibile che...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This