I corzetti saranno i protagonisti del weekend di Pasturana

A Pasturana torna la sagra del corzetto (48° edizione), tra le più antiche del territorio abbinata alla 19° edizione di artebirra..

Due giorni di festa presso il campo sportivo di Pasturana, in Via Vecchia Pozzolo, dotato di ampio, comodo  parcheggio:  sabato 4 e domenica 5 settembre. La manifestazione è organizzata dalla locale Pro Loco con il supporto del Comune, Società di Mutuo Soccorso e Grandeschiuma. Lo stand gastronomico dedicato alla Birra Artigianale funzionerà sabato dalle 19,00 e domenica a pranzo dalle 12,00 e a cena dalle 19.00 verrà proposto il piatto tipico del territorio novese, il corzetto, la lasagnetta condita con sugo di funghi nostrani o con il pesto alla genovese, su base di antica ricetta, oltre ad altri prodotti della tradizione.

Le sapienti mani dei cuochi della Pro Loco prepareranno inoltre i tipici piatti di salamini e braciole alla piastra, i sempre apprezzati ravioli e tanto altro.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa Covid-19 vigente. Prenotazione obbligatoria allo 371 4726901

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This