Gavi: il forte, il borgo

Una giornata a Gavi, tra i borghi Bandiera Arancione del Touring Club, tra enogastronomia, tradizione e cultura.

Domenica 12 maggio 2024 a partire dalle ore 10.00 per tutto il giorno in via Mameli Mercatino del Gusto. Per i buongustai da non perdere dalle ore 12.00 lo street food con la partecipazione dei locali di Gavi per rendere protagonisti i piatti e i prodotti della tradizione enogastronomica locale come: testa in cassetta, ravioli, fritti nell’ostia, torta di riso, farinata, acciughe fritte, brandacujùn, frittura, fritti di latte, fersulla con gli affettati, panino con la lingua, panino con trippa e salsa verde, frittelle, amaretti, moretto.

Spazio anche alla solidarietà con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Gavi, per tutto il giorno, in piazza Roma, cucinerà le piadine, il ricavato contribuirà all’acquisto di un’ambulanza.

Questa giornata di festa sarà occasione per scoprire tutte le bellezze monumentali in centro a Gavi. Inoltre, da non perdere l’apertura straordinaria del Forte di Gavi con visite guidate per tutta la giornata. Info e costi qui.


Foto by B. Gramolotti

Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera

Calendario eventi



Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This