Fiera di Voltaggio

Domenica 21 luglio a Voltaggio appuntamento con la tradizionale fiera dedicata all’artigianato e ai prodotti tipici locali. Saranno presenti le aziende forestali locali, rivenditori di macchine agricole, trattori d’epoca  ma si potrà anche vedere la trebbiatura e la macinazione del grano e diverse sculture in legno.

La Fiera va a coincidere con i festeggiamenti per la festa patronale che partono con il Triduo da giovedi 18 luglio a sabato 20 sempre alle ore 18.00, il Vespro sabato ore 21:00 a cui seguirà la  processione lungo le vie del paese alle ore 21: 30 e infine Domenica 21 luglio Messa Solenne alle ore 11:00.

Inoltre, domenica, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, apertura della Pinacoteca di Voltaggio , con alle 17:00 inaugurazione della mostra antologica di pittura di Mariarosa Bombelli. Dopo il taglio del nastro, seguirà l’aperitivo e il concerto di Serafina Carpari (voce) e Franco Russo (piano)

Foto di Jack Musso 

Articoli correlati

Fresonara rievoca il 1600

Fresonara rievoca il 1600

Domenica 26 giugno 2022, un colpo di cannone alle ore 10 catapulterà Fresonara indietro nel tempo,...

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia festeggia la Giornata Mondiale della Musica con un appuntamento imperdibile che...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This