Sabato  15 giugno 2019 si inaugura la prima delle 15 tappe del circuito Vino Via, un cammino escursionistico, dedicato alla cultura del vino, che si svolge lungo un itinerario ad anello nel Monferrato alessandrino.

A fare da apripista a questo progetto, ideato e realizzato dall’associazione e culturale Vino Via, sarà la tappa 4 Novi Ligure – Tassarolo- Gavi.

Sabato 15 giugno, appuntamento alle ore 9:30 in Piazza Dellepiane (nel cortile interno del  Palazzo Comunale) per la registrazione dei partecipanti. Alle ore 10: 00 il gruppo inizierà il percorso  Novi Ligure in direzione Gavi,  per un totale circa 18 km. Lungo il cammino si potranno effettuare tappe ristoro presso le aziende vitivinicole che hanno aderito al progetto per degustazioni e visite. Arrivo previsto a Gavi intorno alle  17.00 con brindisi in Corte Zerbo.

I partecipanti potranno poi fare ritorno a Novi Ligure con autolinee CIT (Consorzio Intercomunali Trasporti), con partenza da Gavi alle  17.30 e alle 19.30

La quota di partecipazione al percorso è di 10 euro a persona e comprende credenziali,  degustazioni e servizio navetta per la raccolta acquisti (vino).

Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe da trekking, zaino con provvista di acqua

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.

Vino Via è organizzato in collaborazione con APIEDIPERILMONDO

Prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti)  scrivendo a associazionevinovia@gmail.com