Bodrato Cioccolato sabato  20 ottobre organizza una giornata dedicata alla cultura del cioccolato per esperti e appassionati con una serie di laboratori che godranno della prestigiosa e autorevole presenza della Chocolate Taster Monica Meschini e che culminerà con l’apertura delle  del proprio laboratorio.

Il programma della giornata prevede un corso di degustazione sul cioccolato dalle 9.30 alle 13.30, che si terrà nel salone di rappresentanza del Comune di Novi Ligure in Via P. Giacometti 22 (palazzo Pallavicini). Dalla Piantagione alla tavoletta, la storia del cioccolato con degustazione delle materie prime.

Dalle 13.30 alle 15.00 Lunch e a seguire Bodrato Factory Tour, visita all’azienda e alle relative fasi di produzione del cioccolato di una realtà che affonta la sua origine  nel lontano 1943 e che lega da sempre la sua produzione alla cultura enogastronomica piemontese, impossibile non associare alla Bodrato il “Boero”: un goloso cioccolatinoche si abbina alla Bella di Garbagna (ciliegia Presidio Slow Food).

Costo per partecipante 60 euro (max 50 partecipanti)

Per informazioni : Bodrato cioccolato e-mail: info@bodratocioccolato.it| tel 0143 468902


Monica Meschini: esperta di livello internazionale, collaboratrice delle più importanti rassegne del settore e organizzatrice a sua volta di eventi sul cioccolato. Monica si occupa di scrivere di food and beverage su testate nazionali ed estere con particolare riferimento a Tè, Cacao/Cioccolato Pasticceria e Hotellerie. È inoltre partner con Martin Christy e Maricel Presilla dell’International Instute of Chocolate Tasting, a sua volta Partner di International Chocolate Awards, dove la Meschini è membro stabile del Grand Jury.