Settimana della Cultura a Pasturana

Dal 19 al 26 novembre appuntamento a Pasturana con la Settimana della Cultura presso la Sala Europa del Palazzo Comunale. Per l’occasione sarà allestita la personale del fotografo Carlo Ferrara (si ringrazia il fotografo per aver concesso l’uso di uno degli scatti per il post del Distretto del Novese)
Ingresso gratuito, green pass obbligatorio.

Programma 2021

L’edizione 2021, propone 3 eventi imperdibili:

venerdì 19 novembre alle ore 21,00, presso la sala “Europa” del Comune, una serata in onore di Dante Alighieri. Gli ospiti sarà proposto un filmato realizzato dal personale volontario della Biblioteca cittadina, intitolato: L’amor pe’ i peccatori (opera peraltro già ammessa, la scorsa primavera, al premio patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali Il maggio dei libri n.d.r.). Il tutto preceduto dal commento della professoressa Lucina Alice, l’apprezzatissima docente di materie classiche, presso il liceo “Amaldi” di Novi Ligure».

La “Settimana” culturale pasturanese proseguirà, quindi, con altri due importanti appuntamenti che si terranno sempre alle ore 21.00 presso la sala “Europa” del Comune:

martedì 23 novembre, la presentazione dei volumi: Il mio mondo, di Francesco Teti  Puma. Una storia di vita e di sport di Fabrizio Lavezzato; modera il giornalista Maurizio Iappini

venerdi 26 novembre, lo spettacolo teatrale Più su di quaggiù, di e con  Andrea Robbiano, musiche di Lorenzo Marcenaro

Tutti gli eventi sono ad entrata libera, è obbligatorio da parte del pubblico (come da Normativa vigente in materia di prevenzione Covid – 19), essere in possesso del Green Pass.

E’ gradita la prenotazione presso gli uffici comunali al numero telefonico  0143 58171  (h. 8,00- 14,009 o tramite mail a -pasturana@comune.pasturana.al.it-

Articoli correlati

Cultura a porte aperte

Cultura a porte aperte

Torna anche nel 2022 'iniziativa "cultura a porte aperte" organizzata dalle Diocesi del Piemonte e...

Buon compleanno Coppi!

Buon compleanno Coppi!

Il 15 Settembre 1919 nasceva a Castellania Fausto Coppi, quarto dei cinque figli di Domenico Coppi...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This