Pedalando nell’Unesco dal Museo dei Campionissimi al Santuario di Oropa

Partirà dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure venerdì 19 ottobre 2018 alle 10.00 il tour in bicicletta di tre tappe attraverso i siti dell’Unesco: un viaggio tra le bellezze paesaggistiche e luoghi culturali del Piemonte, per un totale di 328 chilometri.

Tra le tappe, Acqui Terme-Bra, Asti-Stresa e Superga-Oropa, con pedalate nei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato e alla scoperta di tesori come il Sacro Monte di Crea, il Santuario di Oropa, le cattedrali sotterranee di Canelli delle cantine Bosca e il villaggio su palafitte di Viverone. Il tour si Compluderà domenica 21 ottobre al Santuario di Oropa.

La manifestazione ciclistica gran fondo e amatoriale è organizzata da Bicicletteria Racing Team e Radio Acqui Vallebormida Monferrato in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino, Comuni dei siti coinvolti e Federazione ciclistica italiana.

Informazioni

mail sportpulitovitasana@gmail.com

 

Articoli correlati

Fresonara rievoca il 1600

Fresonara rievoca il 1600

Domenica 26 giugno 2022, un colpo di cannone alle ore 10 catapulterà Fresonara indietro nel tempo,...

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia festeggia la Giornata Mondiale della Musica con un appuntamento imperdibile che...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This