Domenica 3 settembre 2023 alle ore 20:45 in Piazza Dellepiane a Novi Ligure, si terrà il Concerto della Rovereto Wind Orchestra nell’ambito dell’edizione 2023 per il Novi Musica Festival.
Il concerto vedrà la presenza del Clarinetto solista, di fama mondiale, Rocco Parisi; il Direttore sarà il M° Andrea Loss. Nel corso della serata, il programma prevede la prima esecuzione assoluta della composizione “Monte Sacro” vincitrice della seconda edizione del Concorso di composizione per fiati e percussioni Novi Musica, del compositore Enrico Blatti che sarà presente per ricevere il premio.
L’evento gode del Patrocinio dell’Ambasciata di Spagna (che sarà presente con un suo rappresentante), della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.
E’ previsto l’intervento dello scultore Gianni Noli con una sua scultura, anteprima della sua mostra “Terra Sensazione”, da collocare in Piazza Dellepiane durante la serata.
In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Paolo Giacometti
Il Concerto è organizzato dall’ Associazione Karkadè e dall’Associazione Novi Musica Cultura in collaborazione con il Comune di Novi Ligure.
INGRESSO A OFFERTA
PER INFO E PRENOTAZIONI
Associazione Novi Musica e cultura
Mail novimusicaecultura.direzione@gmail.com
Cell 380 5827986
Prelazione dei posti per i Friends dell’Associazione
Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera
Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui