Novi Ligure: Galà delle Rose

Novi Musica Festival, progettato e organizzato dall’Associazione novese Novi Musica e Cultura fa tappa, il 24 maggio presso il prestigioso Teatro Marenco  quando ospiterà l’Excelsior Musica Ensemble,formato da professori dell’Orchestra Nazionale della Rai, sotto la direzione del Maestro Maurizio Billi.

Per questo importante evento il Maestro Billi, direttore artistico del Festival, ha invitato sul prestigioso palco del Teatro Marenco, tre solisti di livello internazionale: la chitarrista Carlotta Dalia, l’oboista Carlo Romano e il violinista Giuseppe Gibboni (Vincitore nel 2021 del premio Paganini).

Il festival ha il sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, della Fondazione Crtorino e da molte aziende del territorio che seguono con stima il festival fin dalla prima edizione.

Gode inoltre del patrocinio dell’Ambasciata di Spagna, della Provincia di Alessandria e del Comune di Novi Ligure.


Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera è

Calendario eventi



Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia, per salutare l'arrivo dell'estate, come sempre aderisce ai festeggiamenti della...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This