Notte Bianca a Serravalle Scrivia

Venerdì 5 luglio, a partire dalle 18, si terrà la prima edizione de “La Notte Bianca di Serravalle” tra cultura enogastronomia e shopping nel centro storico di Serravalle Scrivia. Partendo da Piazza Vittorio Veneto si potranno trovare Gonfiabili gratuiti per bambini, il Truccabimbi, l’intrattenimento musicale con il serravallese Dj Forte, spettacoli di magia itineranti con Mago Malvin, il Mercatino di artigianato artistico e locale, punti di ristoro con prodotti del territorio e Food Truck, la Farinata De.Co. di Serravalle e il Bar Sport con tavolini all’esterno dei locali; e poi tutte quelle attività, come la Pizzeria del Monumento, la Drogheria Sancristofaro, la Pasticceria Carrea con i suoi buonissimi dolci e le sue De.Co, la Cantina Cervini con i suoi vini e le sue eccellenze, la Storica Osteria “Tre Scalini” e la Bottega “Non Solo Lupi”, che saranno aperte durante la serata nel tratto pedonale.

Porte aperte anche ai luoghi di cultura, si potranno infatti visitare l’Area Museale di Libarna, presso il Palazzo Municipale, e gli Oratori dei Rossi e dei Bianchi. Da non perdere nel cortile di Palazzo Grillo, uno degli edifici storici più importanti è suggestivi di Serravalle l’evento: “COLLEZIONARE LA MEMORIA. Dai Whisky della Scozia alla Serravalle di Gambarotta”  evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura e l’Associazione storico culturale CHIEKETÈ. Alle ore 21.00 Giovanni Castanò presenterà la sua collezione, tra le più importanti d’Italia, di bottiglie e oggetti legati alla produzione di whisky scozzese e di bottiglie, gadget e oggetti prodotti dalla Gambarotta, una delle fabbriche storiche di Serravalle e nota a livello nazionale per la grappa LIBARNA dall’inconfondibile bottiglia Alle 22.00, sempre presso la corte di Palazzo Grillo, seguirà il concerto del gruppo “Tri Martolod” che proporrà musica bretone, ballate irlandesi e antiche canzoni inglesi per immergerci nell’atmosfera tipica dei luoghi di origine del whisky. In esposizione per tutta la serata, dalle 18 alle 24, diversi oggetti tratti dalla collezione.

 


Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera

Calendario eventi


Per altri suggerimenti vi consigliamo di scaricare sul Vs smartphone la ns app #VisitDN con una raccolta di 150 luoghi da scoprire tra arte cultura e bel vedere e una sezione dedicata all’enogastronomia. Per scaricarla cliccate qui

Articoli correlati

Fiera di Voltaggio

Fiera di Voltaggio

Domenica 21 luglio a Voltaggio appuntamento con la tradizionale fiera dedicata all'artigianato e...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This