Mornese festeggia San Nicola da Tolentino

Il 10 Settembre per Mornese coincide con una data speciale la festa patronale di San Nicola da Tolentino. La storia di Nicola da Tolentino è legata a San Nicola di Bari Si narra che i suoi genitori, molto devoti e anziani, si fossero recati a Bari su consiglio di un angelo in pellegrinaggio alla tomba di san Nicola di Bari, per avere la grazia di un figlio. Ritornati a Sant’Angelo ebbero il figlio desiderato e, ritenendo di aver ricevuto la grazia richiesta, lo chiamarono Nicola.

La tradizionale fiera di San Nicola, diventata fiera regionale, anche quest’anno si terrà l’11 settembre.
Per poter rispettare tutte le normative vigenti in materia di Covid-19 i numerosi banchetti si susseguiranno lungo Via Alcide de Gasperi e Via Alessandro Manzoni, andando a creare così un percorso unidirezionale ad anello. Non mancherà anche uno spazio legato all’arte.

Per raggiungere Mornese, farvi guidare alla scoperta dei suoi tesori tra architetture e belvedere, suggeriamo di scaricare gratuitamente la app del Distretto del Novese (per Android) Visit Distretto del Novese

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla newsletter

Pin It on Pinterest

Share This