Megalo: Mercato Enogastronomico Locale di Vignole Borbera

Sabato 31 luglio a Vignole Borbera appuntamento con Megalo, il mercato enogastronomico locale, organizzato dal Comune di con l’intento di promuovere e valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze della Val Borbera, Val Curone e non solo. Alla manifestazione si avrà pertanto la possibilità di conoscere direttamente il produttore, e quindi la provenienza ma soprattutto la storia e il processo evolutivo di ciò che possiamo portare sulle nostre tavole.

Megalo non è un comune mercato, è un vero e proprio evento che vuole sostenere i nostri “artigiani del gusto”, diversi i prodotti che si potranno trovare  come vini, formaggi, salumi, frutta e verdura stagionale, mieli, biscotti ecc. ma anche birra artigianale, succhi derivati da frutta fresca, sciroppi di rose.

Non mancherà lo spazio dedicato allo street food, passeggiando o comodamente seduti, si potranno gustare i ravioli di Gavi, oppure dell’ottima farinata, o ancora lo gnocco fritto abbinato a salumi nostrani, o ancora panini farciti sul momento.

L’evento, accompagnato da musica dal vivo, si svolgerà a partire dalle ore 19.00 e proseguirà per tutta la serata all’aperto in Piazza San Lorenzo.

Tra un bicchiere di Vino e le prelibatezze esposte, vi suggeriamo anche di ammirare la facciata della Chiesa di San Lorenzo Martire risalente alla seconda metà del XVIII secolo, con la sua facciata tardo barocca e un campanile coronato a forma di bulbo al modo delle chiese ortodosse russe, molto fotogenico!

La chiesa di San Lorenzo è inserita nella ns app #VisitDN

 

Articoli correlati

Fresonara rievoca il 1600

Fresonara rievoca il 1600

Domenica 26 giugno 2022, un colpo di cannone alle ore 10 catapulterà Fresonara indietro nel tempo,...

Arquata in Musica

Arquata in Musica

Arquata Scrivia festeggia la Giornata Mondiale della Musica con un appuntamento imperdibile che...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This