Megalo: Mercato Enogastronomico Locale di Vignole Borbera

Sabato 31 luglio a Vignole Borbera appuntamento con Megalo, il mercato enogastronomico locale, organizzato dal Comune di con l’intento di promuovere e valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze della Val Borbera, Val Curone e non solo. Alla manifestazione si avrà pertanto la possibilità di conoscere direttamente il produttore, e quindi la provenienza ma soprattutto la storia e il processo evolutivo di ciò che possiamo portare sulle nostre tavole.

Megalo non è un comune mercato, è un vero e proprio evento che vuole sostenere i nostri “artigiani del gusto”, diversi i prodotti che si potranno trovare  come vini, formaggi, salumi, frutta e verdura stagionale, mieli, biscotti ecc. ma anche birra artigianale, succhi derivati da frutta fresca, sciroppi di rose.

Non mancherà lo spazio dedicato allo street food, passeggiando o comodamente seduti, si potranno gustare i ravioli di Gavi, oppure dell’ottima farinata, o ancora lo gnocco fritto abbinato a salumi nostrani, o ancora panini farciti sul momento.

L’evento, accompagnato da musica dal vivo, si svolgerà a partire dalle ore 19.00 e proseguirà per tutta la serata all’aperto in Piazza San Lorenzo.

Tra un bicchiere di Vino e le prelibatezze esposte, vi suggeriamo anche di ammirare la facciata della Chiesa di San Lorenzo Martire risalente alla seconda metà del XVIII secolo, con la sua facciata tardo barocca e un campanile coronato a forma di bulbo al modo delle chiese ortodosse russe, molto fotogenico!

La chiesa di San Lorenzo è inserita nella ns app #VisitDN

 

Articoli correlati

Buon compleanno Fausto!

Buon compleanno Fausto!

Il 15 Settembre 1919 nasceva a Castellania Fausto Coppi, quarto dei cinque figli di Domenico Coppi...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto