Lucia Mondini: Eclettica, solare, intraprendente. Un’artista che ama mettersi in gioco e sperimentare. Snapitaly il portale online dedicato alle eccellenze del Made in Italy a settembre 2018 ha inserito fotografa piemontese Lucia Mondini nella Top Five italiana dei fotografi di moda più famosi e alternativi del momento.

In occasione della settimana della cultura Lucia sarà protagonista a Pasturana, mercoledì 21 novembre 2018, in cui si racconterà e accompagnerà il pubblico all’interno delle sue fotografie e della sua immaginazione, in una serata dedicata a quest’arte visiva e alle sue suggestioni. Lucia velerà aneddoti, curiosità e trucchi del mestiere, in un dialogo aperto con il pubblico. Inoltre dal 16 al 23 novembre sarà allestita un’esposizione fotografica dell’artista presso la Sala Europa del Comune di Pasturana (AL), proprio dove si svolgerà l’incontro.

Per i più curiosi ecco uno stralcio dell’articolo comparso nel settembre 2018 su Snapitaly Magazine a firma di Anit Atzori

È tra i fotografi di moda famosi più contemporanei del momento. Ogni sua foto racconta una storia, racconta di un mondo che sembra reale ma in realtà è parallelo. Un sapiente uso dei colori e delle ombre rende queste opere assolutamente originali e più innovative che mai. Grande spazio alla bellezza femminile, ai tratti del viso e alle diversità che qui dentro sono motivo di vanto e riconoscibilità. Un grande talento dove la moda alternativa ben si riconosce, e in certo qual senso si affida. Basta guardare per un momento i suoi scatti e subito ci si accorge di come la donna possa essere bella e al tempo stesso diversa nella sua eterea imperfezione.” Snapitaly Magazine – “Fotografi di moda famosi, i 5 più alternativi di sempre”.


La serata si inserisce nella “SETTIMANA DELLA CULTURA 2018 – LA CULTURA E’ PER TUTTI”, organizzata dal Comune di Pasturana, da venerdì 16 a venerdì 23 novembre. Ad aprire la serata di mercoledì 21 novembre la presentazione: Novi nel Cuore. Erano gli anni sessanta , incontro con l’autore Lorenzo Robbiano.

Gli altri appuntamenti della Settimana:
– Venerdì 16, ore 21, La gabbianella e il gatto, spettacolo teatrale, per grandi e piccini, di Federica Sassaroli ed Elisa Carnelli, con Federica Sassaroli.
– Venerdì 23, ore 21, Riportami là dove mi sono perso, uno spettacolo teatrale di Officine Gorilla

Tutti gli eventi sono ad entrata libera.

Per informazioni:
e-mail: pasturana@comune.pasturana.al.it
telefono:  0143 58171