Il romantico belvedere della Val Borbera

In Val Borbera, precisamente a Cantalupo Ligure, alla fine delle Strette per chi proviene da Vignole Borbera, c’è il belvedere piu’ romantico che ci sia.

Vi spieghiamo meglio, è consuetudine per  rinnovare il “proprio amore” con doni, messaggi, cioccolatini, ma c’è chi questa dichiarazione d’amore l’ha rinnovata al luogo dove abita, vive, lavora. Tutto è nato da un’idea della Signora Elena Freggiaro, la proprietaria della tabaccheria Quadrifoglio di Cantalupo che insieme ad un bel gruppo tra commercianti e non (come Stefania Traverso che è geometra) autofinanziandosi, creano da un po’ di tempo a questa parte, per le diverse ricorrenze, vere e proprie opere d’arte in legno che vanno ad abbellire il piccolo borgo.

Anche quest’anno, in occasione del 14 febbraio, la festa degli innamorati, le sagome di legno  hanno preso vita, per realizzare il  romantico belvedere della Val Borbera.

Condividendo lo stesso amore per il territorio non possiamo che fare la ns parte nell’ambito della promozione di questa iniziativa. Il piccolo angolo romantico è pronto per diventare protagonista degli scatti degli innamorati (per conoscere la corretta posizione della panchina cliccate qui “link” ) e resterà a disposizione fino a fine marzo.

Ricordatevi di taggarci nei VS scatti di Fb e Ig così continueremo a raccontare insieme in ns meraviglioso territorio! (#visitDN – #novesedascoprire)

Panchina di san valentino in Val Borbera. Si ringrazia Stefania Traverso per la gentile concessione al Distretto del Novese degli scatti fotografici

 

 

 

 

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This