Francavilla Bisio festeggia il Country

Simboli per eccellenza della cultura Country-Western sono un po’ per tutti: cappello e stivali.

La nascita di quello cappello con le ampie falde, viene attribuita a John Batterson Stetson, il fabbricante di cappelli che per primo, alla metà degli anni Sessanta dell’Ottocento, ideò e successivamente mise in commercio il “Boss of the plan”, il capostipite del modello di cappello che oggi viene identificato come il tipico cappello da cowboy. 
Oggi il cappello da cowboy è un tipo di copricapo, classico nell’abbigliamento dei lavoratori di fattorie e ranch del Sud Ovest degli Stati Uniti, sino a tutto il versante Est delle Rocky Mountain.

Il cappello di Stetson ebbe una tribolata storia all’inizio, ma in seguito divenne un elemento tipico dell’abbigliamento dei lavoratori delle fattorie e dei ranch del sud-ovest statunitense: i cowboy. Proprio

Domenica 14 aprile 2024, a Francavilla Bisio, nell’area verde, dalle ore 15.00, battesimo della sella in collaborazione con ASD Circolo Ippico “il cerreto”, balli country con il gruppo Country fover, Punto ristoro con la merenda del cowboy e crepes dolci e salate. Ingresso libero e gratuito.

Consulta il calendario Eventi con tutti appuntamenti in programma nel Novese, Alto Monferrato e Val Borbera

Calendario eventi


Per raggiungere il complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo e scoprire gli altri luoghi di Pio V, il papa boschese suggeriamo di scaricare gratuitamente la app del Distretto del Novese  Visit Distretto del Novese

Articoli correlati

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Iscriviti alla nostra Newsletter

error: Questo contenuto è protetto

Pin It on Pinterest

Share This