Fiori in chiostro a Bosco Marengo

Il complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, precisamente nei chiostri, ospiterà per il secondo anno, la mostra mercato florovivaistica di qualità “FIORINCHIOSTRO”  il 7 e 8 settembre dalle ore 10 alle ore 19 .

Due giorni per gli amanti del verde: vivaisti selezionati, conferenze, arte, tutto incentrato sul mondo del giardino.

Oltre a piante fiorite, sempreverdi e piante acquatiche potrete ammirare una mostra di Bonsai a cura del Bonsai Club di Bosco Marengo con la partecipazione di altri importanti bonsai club italiani quali gli Amatori Bonsai & Suiseki Genova, il bonsai club Somma Lombardo, Bonsainsieme di Carignano e Amici del Bonsai di Castellanza.

La natura e i fiori saranno protagonisti anche nella mostra “Fiori e ombre”, raccolta dei dipinti di Maria Jean Robba. Nata negli Stati Uniti e laureata in Belle Arti al Massachusetts college of Art di Boston con specializzazione in pittura, viene in Italia per una ricerca pittorica sul Rinascimento Italiano e decide di fermarsi nel nostro Paese.

Si parte Sabato 7 settembre alle ore 16 con Daniele Morgera che presenta il suo libro “Niente di naturale”, si prosegue
Domenica 8 settembre alle ore 16 con Silvia Fogliato che terrà una conferenza dal titolo “La rivoluzione americana: le piante che hanno cambiato i nostri giradini”. Sempre Domenica 8 settembre ma alle ore 17 Edoardo Santoro presenta una conferenza dal titolo “Il giardino medioevale: piante e atmosfere dal sapore antico”

Durante la manifestazione sarà attivo il servizio bar e ristorante.

Evento organizzato dall’associazione amici di Santa Croce

Articoli correlati

Aperti per Ferragosto

Aperti per Ferragosto

Con Ferragosto alle porte, se vi state chiedendo "Cosa possiamo fare?" Ecco il post giusto da...

Novi Gelato in Festa

Novi Gelato in Festa

Gelato, Novi Ligure, la voglia di fare festa in modo semplice, goloso e a Kmzero questi gli...

Il Distretto del Novese

Raccontiamo il territorio, che si estende nella parte sud-orientale del Piemonte, in Provincia di Alessandria, in tutte le sue declinazioni: arte, enogastronomia, eventi, percorsi, tradizioni e curiosità.

Scoprirete con noi il bello e il buono del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato! 🙂

Pin It on Pinterest

Share This